Proteggersi dalle malattie infettive e virali

Domande e risposte sul diario alimentare

Proteggersi dalle malattie infettive e virali. alcuni spunti.

In molti si chiedono come proteggersi dalle malattie infettive e virali. Cresce ogni giorno il numero di persone che pensa che questa nostra esperienza col Covid-19 possa non essere l’unica i futuro. La cruda verità è che non esiste alcun prodotto che protegga contro le malattie infettive.
Per rispondere al meglio a possibili malanni, solo una mirata alimentazione è in grado di farci trovare nelle migliori condizioni di salute, cioè con un sistema immunitario forte.

Come migliorare le difese immunitarie

via le tossineLe difese immunitarie si alzano con i micronutrienti (vitamine e minerali), essi sostengono il normale funzionamento del sistema immunitario. Le più importanti e comuni sono la vitamina C, vitamina D, zinco, selenio e magnesio.
La fitoterapia, gli estratti delle piante dimostrati da studi clinici hanno evidenziato la azione benefica del bergamotto, della curcuma e l’echinacea, essi possono modulare o ampliamente stimolare le difese immunitarie.

Procedete con il consulto di un medico o biologo nutrizionista.

Per proteggersi dalle malattie infettive e virali gli integratori possono essere una soluzione, ma questo coronavirus ci suggerisce il prodotto sano e naturale, niente complicazioni e aggiunte chimiche.
Agrumi per la vitamina C e microelementi
Esporsi senza eccedere alla luce del sole per stimolare il processo della produzione di vitamina D
I cibi contengono tutto l’essenziale. Un interessante articolo per proteggersi dalle malattie infettive e virali e migliorare le difese immunitarie.