Diario Alimentare, report giornaliero

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Prendetevi un secondo per immaginare un giorno in cui avete fatto tutte le cose giuste per la perdita di peso. Massima applicazione e concentrazione. Sei rimasto entro il limite di calorie. Hai evitato snack e il mangiare emotivo. Non è stato facile, ma sei stato in grado di rimanere concentrati e rimanere determinati. Ora immaginate pesarsi la mattina successiva. L’indice della bilancia si è a malapena mosso dal punto kg del giorno prima. Non mi sembra giusto lavorare così duramente per un giorno intero e non gioire minimamente di un che di risultato. Pensi di poter mantenere la concentrazione anche per domani? E il giorno dopo?

Abbiamo appena descritto ciò che rende così difficile la perdita di peso. Si richiede un sacco di duro lavoro e determinazione, ma la ricompensa richiede tempo.

La istituzione di un Diario Alimentare aiuta a vedere l’importanza di ogni fase del percorso. I nostri rapporti quotidiani daranno nel tempo le risposte positive che aspettavamo.

Trasformano la perdita di peso in un gioco.

In un primo momento, l’ unica ricompensa è tutto ciò che si presenta sotto forma dei nostri rapporti quotidiani. Dopo poche settimane, i vestiti cominceranno ad avere forme un poco più ampie. Poi dopo sacrifici ed impegno, qualcuno noterà la tua perdita di peso. I risultati cominciano ad arrivare sempre più veloce ora. La taglia dei vestiti che cadono sarà una soddisfazione amplificata dai commenti. Dagli apprezzamenti di chi vi conosce.

I nostri rapporti quotidiani sul nostro diario sono un’ottima abitudine  per la perdita di peso.