Tè verde giapponese Sencha

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Tè verde giapponese Sencha 100 grammi – Nutrisana

Il tè verde giapponese Sencha a foglie è il più classico ed apprezzato tra i tè.  In Giappone circa l’80% delle piantagioni destinati a tè sono della varietà Sencha. Questa incetta di tè verde del tipo Sencha in giappone è per merito delle sue proprietà antiossidanti e del fatto che viene raccomandato nelle diete come un valido aiuto per dimagrire.

Le foglie del tè verde giapponese Sencha sono di un bel verde scuro e luminoso e hanno una forma ad ago. Molto diverso per profumo, sapore e colore da quelli cinesi, addirittura tra i migliori tra quelli giapponesi, il Sencha si adatta bene anche al gusto italiano, seppur non abbiamo una vera tradizione da seguire. Il tè Sencha è di qualità superiore. Presenta un gusto particolarmente armonioso, tra l’astringente e il dolce, lasciano in bocca anche un retrogusto molto rinfrescante.

Tante peculiarità di gusto ma anche dimagrante.

Qualche tempo fa rispetto al tema dimagrimento, il te verde in genere era rappresentato da slogan tipo 7 chili in 7 giorni, le sue proprietà sono state enfatizzate e proposte commercialmente come il rimedio miracoloso, tuttavia più di un fondamento c’è; col tè verde giapponese Sencha si dimagrisce, si può pensare di immetterlo in una dieta dimagrante senza paura di sbagliare, siamo a più del minimo garantito con alcune tazze al giorno. Il tè verde giapponese Sencha  meglio e più sicuro di tante altre indicazioni, dimagranti appunto.

Il tè verde giapponese Sencha favorisce la permeabilità capillare e l’elasticità della parete dei vasi sanguigni, è un’ottima fonte di manganese, potassio e fluoro. In pratica una pianta medicamentosa e dimagrante, più che una semplice bevanda.