gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Alimenti Olio di oliva nelle diete

Olio di oliva nelle diete

Le proprietà benefiche dell’olio d’oliva nella dieta.

Note a tutti le proprietà dell’olio extravergine di oliva, ma oggi veniamo a conoscenza anche che l’olio salva il fegato. Lo dice la cultura contadina e da oggi anche uno studio  sull’olio d’oliva, elemento base della dieta mediterranea.

Lo studio sull’olio di oliva dimostra ancora una volta le grandi proprietà curative

La  rivista” Nutrition and Metabolism” del novembre 2010 da all’olio d’oliva nella dieta, la funzione certa di proteggere il fegato.

Lo studio dimostra ancora una volta le grandi proprietà curative possedute dall’olio di oliva nella dieta. I benefici sul fegato, confermati attraverso la ricerca scientifica, vanno ad aggiungersi alla capacità che l’olio d’oliva ha di modificare la risposta infiammatoria, prevenire lo sviluppo di tumori e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Quindi oltre al fegato, azioni benefiche sull’ ipertensione e le coronaropatie.

Sul sito http://www.tipical.it trovate sia l’olio di oliva che il rarissimo bergamotto, ottimi per una dieta contro il colesterolo, l’ipertensione e la protezione del fegato

Related Post

Fibre di pala di ficodindia

Nopal dove si acquistaNopal dove si acquista

Nopal dove si acquista

La maggiore concentrazione di prodotti a base di nopal, si acquista in internet da aziende molto spesso con sede e stabilimenti dell’area sudamericana, specie Messico, dove la cultura del Nopal e diffusissima. Le aziende poi si affidano ad internet per la commercializzazione del prodotto Nopal, che spesso si esprime in compresse, pillole e tavolette. Nulla è possibile da questi paesi con la commercializzazione del fresco. (altro…)

Domande e risposte sul diario alimentare

Proteggersi dalle malattie infettive e viraliProteggersi dalle malattie infettive e virali

Proteggersi dalle malattie infettive e virali. Alcuni spunti.

In molti si chiedono come proteggersi dalle malattie infettive e virali. Cresce ogni giorno il numero di persone che pensa che questa nostra esperienza col Covid-19 possa non essere l’unica i futuro. La cruda verità è che non esiste alcun prodotto che protegga contro le malattie infettive.
Per rispondere al meglio a possibili malanni, solo una mirata alimentazione è in grado di farci trovare nelle migliori condizioni di salute, cioè con un sistema immunitario forte. (altro…)

Succo di bergamotto nella dieta contro il colesterolo alto

La ricerca ai problemi cardiovascolari e malattie al fegatoLa ricerca ai problemi cardiovascolari e malattie al fegato

Il Bergamotto e la ricerca ai problemi cardiovascolari e malattie al fegato: come funziona e in che modo si assume.

Avete problemi di colesterolo, trigliceridi e glicemia? Non sopportate le statine chimiche?
Il succo di bergamotto risolve gran parte dei vostri problemi. E’ consigliato da cardiologi ed è avallato da molti studi e ricerche.
Avete problemi di fegato (o temete di averne in futuro)?
Ecco un prezioso alleato per contrastare diverse patologie a questo importante apparato: si tratta del bergamotto, un agrume “Titolato” che nasce solo nella Calabria Jonica di Reggio calabria e che, come riporta uno studio apparso su Nature Scientific Reports, aiuta ad allontanare il fegato grasso e altre malattie simili.

Come? Grazie alle sue importanti proprietà terapeutiche è toccasana per l’organismo. (altro…)