Combattere il colesterolo è più semplice e naturale secondo i recentemente nuovi studi condotti dall’Università della Calabria che hanno individuato un componente del succo di Bergamotto in grado di combattere, inibire, la produzione di colesterolo.
Al fine di combattere il colesterolo senza eccedere in farmaci, è bene che il regime alimentare non sia incentrato in alimenti che contengono grassi in eccesso. Il succo di bergamotto è quindi, un aiuto naturale a completamento di una dieta sana.
Tutto sta nel saper usufruire di rimedi nel modo migliore, il succo di bergamotto è un elemento naturale a nostra disposizione, che limita gli effetti dell’aterosclerosi, della formazione di placche sulla pareti delle arterie, con la conseguente ostruzione dei vasi sanguigni.
Il bergamotto, è usato anche nella sua versione di olio essenziale, e ha molte proprietà benefiche, può essere utilizzato come antisettico, antibatterico e disinfettante.
Il Bergamotto testato, è un agrume che per propriteà curative e organolettiche cresce esclusivamente in Calabria, nella zona jonica reggina, quindi assicuratevi sulla provenienza, e che se consumato regolarmente porterà enorme vantaggio al nostro benessere.
Sono in vendita on line l’essenza, il succo e da ottobre a febbraio il frutto di bergamotto con provenienza certa su www.tipical.it
Combattere il colesterolo, ridurre il colesterolo ldl con il bergamotto! facile e naturale!