gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Bergamotto,nutraceutica Medicina naturale contro il cancro

Medicina naturale contro il cancro

Medicina naturale contro il cancro.

Ultime scoperte dal bergamotto, uno studio pubblicato di recente da alcuni ricercatori hanno evidenziato la particolare composizione del succo di bergamotto, fruibile al naturale con valori di incidenza di limonoidi e flavonoidi intorno al 65% del totale. Questa particolare presenza indica la citotossicità del succo di bergamotto con particolare incidenza nel cancro al seno.

Gli studi e le informazioni sul bergamotto

Succo di bergamotto

Gli studi con i particolari che indicano il Bergamotto come medicina naturale contro il cancro sono pubblicati sulla rivista Scientdirect – Journal of Functional Foods, da pochi mesi (2016), attualmente è fruibile solo in inglese, ulteriori informazioni sul sito Citrusbergamia.com di cui segnaliamo l’articolo:

Ultime scoperte, medicina naturale contro il cancro

Leggendo l’articolo dei ricercatori si deduce il succo di bergamotto possono rappresentare un modo vantaggioso per rivalutare il bergamotto a scopo nutraceutico.

Related Post

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Tè verde giapponese SenchaTè verde giapponese Sencha

Tè verde giapponese Sencha 100 grammi – Nutrisana

Il tè verde giapponese Sencha a foglie è il più classico ed apprezzato tra i tè.  In Giappone circa l’80% delle piantagioni destinati a tè sono della varietà Sencha. Questa incetta di tè verde del tipo Sencha in giappone è per merito delle sue proprietà antiossidanti e del fatto che viene raccomandato nelle diete come un valido aiuto per dimagrire.

Le foglie del tè verde giapponese Sencha sono di un bel verde scuro e luminoso e hanno una forma ad ago. Molto diverso per profumo, sapore e colore da quelli cinesi, addirittura tra i migliori tra quelli giapponesi, il Sencha si adatta bene anche al gusto italiano, seppur non abbiamo una vera tradizione da seguire. Il tè Sencha è di qualità superiore. Presenta un gusto particolarmente armonioso, tra l’astringente e il dolce, lasciano in bocca anche un retrogusto molto rinfrescante. (altro…)