gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Nopaline

Nopaline, cosa è, a cosa serve?

Succo di pala di ficodindia, Nopaline, gli aspetti nutraceutici.

Controlla l’indice glicemico

Una ricerca condotta appunto in Messico, da un gruppo di studiosi dell’Università della Bassa California a Tijuana, ha dimostrato le proprietà ipoglicemizzanti del succo di pala di ficodindia, utili in caso di diabete mellito. Ma anche chi non è diabetico può giovarsi con profitto di questo moderatore della glicemia che riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi favorendo il dimagrimento.

Nopaline:

Nel dettaglio, i cladodi della pianta contengono grande quantità di acqua, ma possono considerarsi rilevanti come fonte di oligoelementi come potassio, magnesio, calcio, ferro, silice, sostanze nutritive come fibra grezza e carboidrati, e vitamine, in particolare vitamina C e precursori della vitamina A come beta-carotene, luteina ed alfa-criptoxantina. Le foglie, cladodi, dal quale si produce il Nopaline, sono ricche di tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B6 e folati oltre a aminoacidi.

Mantiene regolare l’intestino

Solubili e insolubili, il succo di pala di ficodindia favoriscono il movimento intestinale senza irritare le mucose. Inoltre, contribuiscono a rigenerare la flora batterica, e riducono il rischio di emorroidi. Un intestino attivo, in grado di eliminare le scorie e le tossine, consente un dimagrimento più rapido e un miglior assorbimento di vitamine e minerali. Nopaline.

Prodotto sempre dalle pale di ficodindia, ma con più alto contenuto di fibre, il Cladodine, più indicato per l’assorbimento dei grassi.

Related Post

erbe e fibre dimagranti

La dieta dimagrante dei cladodiLa dieta dimagrante dei cladodi

I cladodi del ficodindia fanno dimagrire.

Mai prodotto naturale è stato supportato dalla scienza come prodotto dimagrante quanto i cladodi del ficodindia.

Come termine di riconoscimento non è molto usuale, la foglia spinosa e carnosa del ficodindia è detta cladode. Inoltre spesso la troviamo come parte di integratori alimentari per la perdita del peso con l’indicazione “Nopal”. (altro…)

Bergamotto di CalabriaBergamotto di Calabria

Molte sono le proprietà del Bergamotto di Calabria.

Farina di nergamotto realizzata con il "metodo AICAL"

Esploriamo la sua essenza ed il miracoloso succo.

Alimento da aggiungere alla vostra dieta, al vostro diario alimentare. Agrume difficile da reperire sui mercati, per questo vi consigliamo di chiedere alla AICAL, Associazione a tutela e valorizzazione del prodotto tipico in Calabria all’indirizzo: www.aical.it che ci fa sapere che anche quest’anno la produzione del Bergamotto, avrà un buon raccolto. Si stima la produzione di circa 90 mila chili di essenza prodotta. (altro…)