gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Nopaline

Nopaline, cosa è, a cosa serve?

Succo di pala di ficodindia, Nopaline, gli aspetti nutraceutici.

Controlla l’indice glicemico

Una ricerca condotta appunto in Messico, da un gruppo di studiosi dell’Università della Bassa California a Tijuana, ha dimostrato le proprietà ipoglicemizzanti del succo di pala di ficodindia, utili in caso di diabete mellito. Ma anche chi non è diabetico può giovarsi con profitto di questo moderatore della glicemia che riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi favorendo il dimagrimento.

Nopaline:

Nel dettaglio, i cladodi della pianta contengono grande quantità di acqua, ma possono considerarsi rilevanti come fonte di oligoelementi come potassio, magnesio, calcio, ferro, silice, sostanze nutritive come fibra grezza e carboidrati, e vitamine, in particolare vitamina C e precursori della vitamina A come beta-carotene, luteina ed alfa-criptoxantina. Le foglie, cladodi, dal quale si produce il Nopaline, sono ricche di tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B6 e folati oltre a aminoacidi.

Mantiene regolare l’intestino

Solubili e insolubili, il succo di pala di ficodindia favoriscono il movimento intestinale senza irritare le mucose. Inoltre, contribuiscono a rigenerare la flora batterica, e riducono il rischio di emorroidi. Un intestino attivo, in grado di eliminare le scorie e le tossine, consente un dimagrimento più rapido e un miglior assorbimento di vitamine e minerali. Nopaline.

Prodotto sempre dalle pale di ficodindia, ma con più alto contenuto di fibre, il Cladodine, più indicato per l’assorbimento dei grassi.

Related Post

polline di api

polline di apipolline di api

Il Polline di api nella dieta, gli aspetti nutraceutici e per il dimagrimemto.

Dieta ed alimenti, aspetti funzionali del polline di api.

Del polline di api se ne parla tantissimo, noi siamo al secondo articolo, insistiamo perché crediamo sia una buona abitudine quotidiana ed una ottima integrazione alla dieta. Dovrebbe esserci, fare parte di ogni dieta, poiché il polline di api è riconosciuto anche come regolatore del peso oltre ad essere un nutriente eccezionale. Probabilmente spaventa l’essere “nutriente eccezionale” e siamo abituati a diete povere che creano squilibri e carenze significative. (altro…)

Fibre di pala di ficodindia

Nopal dove si acquistaNopal dove si acquista

Nopal dove si acquista

La maggiore concentrazione di prodotti a base di nopal, si acquista in internet da aziende molto spesso con sede e stabilimenti dell’area sudamericana, specie Messico, dove la cultura del Nopal e diffusissima. Le aziende poi si affidano ad internet per la commercializzazione del prodotto Nopal, che spesso si esprime in compresse, pillole e tavolette. Nulla è possibile da questi paesi con la commercializzazione del fresco. (altro…)