gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

La dieta smartfood

Nutrizionista

Longevità e prevenzione delle malattie con la dieta SmartFood

I cibi intelligenti

Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo – Ippocrate – SmartFood: la dieta che insegna a mangiare correttamente. I cibi intelligenti dal padre della medicina, la nutraceutica, negli alimenti molecole simili a farmaci capaci di indebolire i geni dell’invecchiamento e potenziare quelli della longevità.

La Dieta SmartFood

SmartFood è un programma di scienze della nutrizione e comunicazione sviluppato dall’Istituto Europeo di Oncologia di Milano di cui scopo principale è la divulgazione scientifica nell’ambito di nutrizione e salute

In cosa consiste la Dieta Smartfood? Prevede due fasi:
Start e Smart.
La prima comprende una serie di test di autovalutazione, la seconda guida a uno schema alimentare facile, con le porzioni consigliate e nessun cibo escluso, neanche pane e pasta.

Le ricette della salute

Indurre ad una scelta alimentare consapevole per promuovere la salute, un consulto con nutrizionisti, dietisti, medici, per elaborare le ricette della salute, Longevity e Protective Food dove i cibi possono doventare ingredienti di ricette della salute, con impiego consapevole.

bergastatina, abbassa il colesterolo, innalza le difese immunitarie.

 

Related Post

Abbassare il colesterolo cattivoAbbassare il colesterolo cattivo

COME ABBASSARE IL COLESTEROLO CATTIVO

Le malattie cardiovascolari, per esempio infarto o ictus, appartengono prevalentemente al mondo occidentale e sono tra le maggiori cause di morte. Uno dei fattori di rischio è il colesterolo troppo alto, o più precisamente di alti livelli di colesterolo LDL.
Il colesterolo LDL è chiamato colesterolo “cattivo” (al contrario di colesterolo “buono” HDL).

(altro…)

Pane e peroncino per il cuorePane e peroncino per il cuore

Avete mai pensato di tenere a freno i problemi cardiaci mangiando pane e peperoncino?

Secondo l’Università di Firenze, che oltre la pane , ha tenuto d’occhio alcuni alimenti tipici della tradizione italiana, come il formaggio pecorino e l’olio di oliva. Alla ricerca del benessere nei prodotti tipici, quindi non estrenanebte sofisticati e con elementi base, escludendo tutto ciò che fa marketing, il pane tradizionale sorprende per le qualità salutari. Ciò che ha scoperto la Facoltà di Agraria è che se il pane è preparato secondo antiche tradizioni e con le varietà di grano tipico, può abbassare i rischi di arteriosclerosi, di colesterolo alto e delle vie patologiche della circolazione. (altro…)

Fibre di pala di ficodindia

Nopal dove si acquistaNopal dove si acquista

Nopal dove si acquista

La maggiore concentrazione di prodotti a base di nopal, si acquista in internet da aziende molto spesso con sede e stabilimenti dell’area sudamericana, specie Messico, dove la cultura del Nopal e diffusissima. Le aziende poi si affidano ad internet per la commercializzazione del prodotto Nopal, che spesso si esprime in compresse, pillole e tavolette. Nulla è possibile da questi paesi con la commercializzazione del fresco. (altro…)