gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Come perdere peso in modo naturale

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Come perdere peso in modo naturale, domanda ricorrente con risposte infinite ma sempre più tecniche.

Si ingrassa facilmente per il tipo di attività ed alimentazione che è molto differente a 50 anni fa. Generalmente è più facile ingrassare anche se assumiamo meno rispetto la generazione precedente.

Allora, come perdere peso in modo naturale?

Non ci soffermiamo al sentito dire o al copia incolla di diete dimagranti destinati ad altri. Necessitiamo sperimentare cerchiamo spesso conferme sulla propria persona da esperienze altrui. Concentriamoci alla ricerca di un attimo di calma e azzeramento da ogni influenza allo scopo di assimilare un concetto tecnico medico-scientifico su come perdere peso in modo naturale con la naringenina, estratto naturale.

La naringenina, proprietà e benefici sulla salute e per il dimagrimento

Abbiano voluto analizzare una sostanza naturale, la naringenina di cui in seguito promuoveremo anche un prodotto che più rispecchia il nostro fine, perdere peso. Sono innumerevoli gli pubblicati sulla naringenina e gli effetti sulla salute umana. Molte attività mediche e nutrizionali hanno un impatto maggiore per via di identificazione da slogan fantasiosi e induttivi al consumo. Ci soffermiamo sul principio attivo, la naringenina, che ovviamente non agisce solo su come perdere peso in modo naturale, ma è anche un toccasana perché:

antiinfiammatoria, antiossidante, antitumorale, cardioprotettiva, ipocolesterolemizzante, ipotrigliceridemizzante, ipoglicemizzante.

La naringenina per il dimagrimento

Uno studio randomizzato controllato indirizzato su come perdere peso in modo naturale, ha testato gli effetti dimagranti di un estratto di polifenoli da agrumi, contenente naringenina.

L’estratto è stato studiato su 95 volontari sani in sovrappeso per 12 settimane, registrando miglioramenti in termini di riduzione del peso corporeo, del grasso addominale e della circonferenza vita. Lo studio non ha evidenziato controindicazioni valevoli di nota.
Gli Autori di un altro studio hanno segnalato l’utilità dell’associazione ad una sana dieta, con naringina e neoesperidina per aumentarne gli effetti dimagranti.

 

Il prodotto con la naringenina per dimagrire

L’abbinamento naringenina- prodotto, ci viene dopo la conclusione di uno studio sulle polveri da essiccazione di bergamotto.
La AICAL, la  Associazione a tutela del prodotto tipico in  Calabria ha avviato uno studio su proprie polveri da essiccazione con “metodo AICAL” di bergamotto reggino da condurre con i laboratori della Università Mediterranea di Reggio Calabria, Analiticamente si hanno avuto una serie di conclusioni che evidenziano la corposa presenza di naringenina ed esperidina. Polifenoli del bergamotto che associamo ad una realizzazione di come perdere peso in modo naturale.

Le evidenze dello studio col “metodo AICAL”

 

Come assumere la naringenina

Un prodotto esprime la ricerca ed il “metodo AICAL”, la Bergastatina. Comode confezioni da 100 gr in pet. Le indicazioni sono per il consumo alimentare in infuso o con scioglimento sottolinguale  delle polveri (un cucchiaino da caffè al giorno).

Bergastatina, polvere di bergamotto

 

Ecco come perdere peso in modo naturale

Degno di nota è anche:

  • In virtù di potenziali effetti antivirali, la naringenina è stata proposta anche come farmaco sperimentale contro il SARS-CoV-2, il famoso coronavirus responsabile della COVID-19.
  • In uno studio, l’estratto di bergamotto è stato somministrato a 237 pazienti affetti da iperlipemia associata o non associata a iperglicemia. Come abbiamo visto, l’estratto di bergamotto ha ridotto le concentrazioni di colesterolo totale e LDL e di trigliceridi, ma ha anche diminuito significativamente la glicemia
  • Negli studi sui ratti, la supplementazione di naringina ha ridotto significativamente il danno epatico indotto da nichel e cadmio.
  • La supplementazione di naringina (0,2 g/kg di dieta) ha anche ridotto la steatosi epatica (fegato grasso) indotta da una dieta ricca di grassi nei ratti.
  • La naringenina è stata anche proposta come nuovo agente terapeutico per il trattamento dell’infezione da virus dell’epatite C (HCV).

 

Related Post

Le verdure invernali

Le verdure invernaliLe verdure invernali

Create dalla natura per farci superare l’inverno, le verdure invernali.

Nel periodo invernale le verdure sono presenti in minore quantità rispetto alle altre stagioni, ma sono particolarmente ricche di vitamine, minerali, e tanti elementi e microelementi per farci superare l’inverno. (altro…)

succo di bergamotto per migliorare la salute

Cura naturale contro il colesteroloCura naturale contro il colesterolo

Il Bergamotto per la cura naturale contro il colesterolo.

Conclamato rimedio nutraceutico al colesterolo, il bergamotto jonico-reggino è una ottima difesa per la salute dell’essere umano. Dal frutto raccolto, tra novembre e marzo, dalla pianta Citrus Bergamia Risso, che ha il suo habitat più esclusivo in provincia di Reggio Calabria, tra Villa San Giovanni e Monasterace da cui siottiene il succo, un concentrato di antiossidanti, minerali e vitamine che abbassa il colesterolo cosiddetto “cattivo” (LDL), trigliceridi e che diminuisce il livello di glucosio nel sangue. (altro…)