gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Umore e dieta

diario alimentare

Umore e dieta, i toccasana per migliorare.

Siamo quotidianamente inondati di studi e statistiche che spesso confermano usanze e comportamenti popolari. Ma gli studi servono a dare certezza scientifica.

Uno studio neozelandese dell’università di Otago, sostiene che il consumo di frutta e verdura sono i toccasana per migliorare l’umore, aumentarne il consumo migliora il benessere psicologico in appena due settimane.

La ricerca sul consumo di frutta e verdura ai fini di benessere psicologico

La ricerca è stata effettuata su 171 persone divise in due gruppi: al primo veniva quotidianamente ricordato di mangiare più frutta e verdura. al secondo veniva data la fornitura diretta di due porzioni giornaliere in più di ortaggi e frutta fresca. Chi riceveva la merce a domicilio non solo aumentava il consumo di ortofrutta, ma migliorava il proprio benessere psicologico, in particolare in termini di vitalità e motivazione.

Umore e dieta nei paesi poveri e nei paesi ricchi.

La ricerca ha la sua valenza poiché è stata realizzata in un contesto economico ricco, dove il servizio a domicilio e la qualità e scelta qualitativa degli alimenti non implicava la necessità di fruizione del servizio stesso, non sarebbe stata la stessa cosa, e cambiava di molto la risultanza in un paese povero, dove una coppia riceveva consigli sul consumo della frutta e verdura e l’altra coppia il ricevimento gratuito a domicilio. Chiaramente i secondi erano ovviamente e immensamente più felici.

 

 

 

Related Post

erbe e fibre dimagranti

La dieta dimagrante dei cladodiLa dieta dimagrante dei cladodi

I cladodi del ficodindia fanno dimagrire.

Mai prodotto naturale è stato supportato dalla scienza come prodotto dimagrante quanto i cladodi del ficodindia.

Come termine di riconoscimento non è molto usuale, la foglia spinosa e carnosa del ficodindia è detta cladode. Inoltre spesso la troviamo come parte di integratori alimentari per la perdita del peso con l’indicazione “Nopal”. (altro…)