gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Salumi Halal

Dieta halal

Nel preparare il diario alimentare, la carne di maiale di solito viene spesso esclusa, per i grassi che contiene e per le alternative che si possono avere.
Ma ci sono anche dei dettami dovuti alla religione. Molti nostri utenti di fede islamica ci suggeriscono, non solo per fede, che sul mercato ci sono dei salumi “Halal”, cioè consentiti dalla religione che sono a base di manzo.

Conformità Halal, sicuramente un prodotto più magro e comunque per certi versi alternativo, sostitutivo.

E’ per l’iniziativa di una Associazione calabrese, la Aical, dal territorio maestro per i salumi, parte una iniziativa di commercializzazione di soppressata di manzo conforme Halal.

Il prodotto è controllato e certificato dall’Imam, la principale autorità religiosa dell’Islam. Con questo prodotto una sorta di integrazione religiosa e una scelta con meno grassi per vuole nutrirsi con gusto. Certo nella vendita che ci viene proposta, 10 kg forse son troppi, ma possono essere ordinati esuggeriti a scopo imprenditoriale da ristoranti che promuovono diete magre. Il salume “soppressata” di manzo e in vendita sul link che segue!

Buon appetito!

http://www.agroitalia.com/prodotto/salume-soppressata-halal/

 

Related Post

Fibre di pala di ficodindia

Nopal dove si acquistaNopal dove si acquista

Nopal dove si acquista

La maggiore concentrazione di prodotti a base di nopal, si acquista in internet da aziende molto spesso con sede e stabilimenti dell’area sudamericana, specie Messico, dove la cultura del Nopal e diffusissima. Le aziende poi si affidano ad internet per la commercializzazione del prodotto Nopal, che spesso si esprime in compresse, pillole e tavolette. Nulla è possibile da questi paesi con la commercializzazione del fresco. (altro…)

Pane e peroncino per il cuorePane e peroncino per il cuore

Avete mai pensato di tenere a freno i problemi cardiaci mangiando pane e peperoncino?

Secondo l’Università di Firenze, che oltre la pane , ha tenuto d’occhio alcuni alimenti tipici della tradizione italiana, come il formaggio pecorino e l’olio di oliva. Alla ricerca del benessere nei prodotti tipici, quindi non estrenanebte sofisticati e con elementi base, escludendo tutto ciò che fa marketing, il pane tradizionale sorprende per le qualità salutari. Ciò che ha scoperto la Facoltà di Agraria è che se il pane è preparato secondo antiche tradizioni e con le varietà di grano tipico, può abbassare i rischi di arteriosclerosi, di colesterolo alto e delle vie patologiche della circolazione. (altro…)