gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

come dimagrire

Domande e risposte sul diario alimentare

Come dimagrire!

Hai l’impressione che assumi calorie anche respirando?
Sai benissimo perdere peso è il bilancio dell’energia ingerita sotto forma di cibo rispetto a quella consumata.

La necessità di adottare un diario alimentare

Non sempre tuttavia ci rendiamo conto di quanto ingeriamo, un utile strumento di valutazione è il diario alimentare. Con questo utile strumento eliminiamo anche la tendenza a sottovalutare quel cucchiaino di zucchero messo nel caffè, quella patatina occasionale al bar con gli amici all’aperitivo, quel cocktail sorseggiato sulla spiaggia al tramonto o quel pacchetto di caramelle sgranocchiato quasi senza accorgersene in un momento di nervosismo.

Come dimagrire, come fare a perdere peso e a non rinunciare a una piacevole vita sociale?

Ecco come dimagrire, tre regole essenziali:

  1. Tenere ed aggiornare un diario alimentare
  2. Evitare di saltare i pasti
  3. Evitare di mangiare spesso fuori

Un Diario Alimentare ben aggiornato vale almeno 3 kg di peso perso, non è poco considerando che è solo una tecnica o scelta che non ci fa soffrire in nome della linea.
Negli Stati Uniti, dove il sovrappeso è diventato un problema sociale i ricercatori del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle raccomandano vivamente di tenere un diario alimentare.
In effetti, con i dati elaborati, si è provato che senza fantomatiche diete di stagione e tendenza si perde peso solo mettendo nero su bianco le calorie che assumiamo durante il giorno. Segnando e regolandoci quindi tutte le calorie quotidiane. Mangiando in misura ciò che ci piace e regolandoci di non superare quel massimo concesso in termini di calorie.

Il concetto di saltare i pasti si spiega in termini metabolici e psicologici. Il nostro corpo attraverso il digiuno invia un segnale di accumulo al nostro organismo in termini di grassi, comincia ad immagazzinare grasso. Quindi evitate di saltare i pasti, semplice! Sono altri 4 kg che andranno via!

Il mangiare fuori, spesso, ti porta ad assumere minimo 2,5 kg di peso, limitarsi nelle uscite, nell’alcool e scegliete pietanze compatibili con la dieta, con il tetto di calorie quotidiane.

A conti fatti … 3 + 4 + 2,5 kg fanno 9.5 kg persi solo con l’applicazione del Diario Alimentare.

Un buon risultato considerando che non dovrete impegnarvi più di tanto, che non spendete soldi in acquisti di diete e prodotti. Un importante suggerimento su come dimagrire!

Indicazione di base su come dimagrire, imperante la necessità di un consulto con dietologo, nutrizionista.

Related Post

Dieta per la celluliteDieta per la cellulite

La dieta per la cellulite da applicare con il vostro diario alimentare

La cellulite è una condizione che porta problemi esistenziali e di carattere psicofisico  alla maggior parte delle donne. Questo aspetto ondulato della pelle, tipo buccia di arancia, con fori nelle gambe, glutei e anche nell’addome, causa frustrazione  se non esposto a vista. (altro…)

Succo di bergamotto nella dieta contro il colesterolo alto

La ricerca ai problemi cardiovascolari e malattie al fegatoLa ricerca ai problemi cardiovascolari e malattie al fegato

Il Bergamotto e la ricerca ai problemi cardiovascolari e malattie al fegato: come funziona e in che modo si assume.

Avete problemi di colesterolo, trigliceridi e glicemia? Non sopportate le statine chimiche?
Il succo di bergamotto risolve gran parte dei vostri problemi. E’ consigliato da cardiologi ed è avallato da molti studi e ricerche.
Avete problemi di fegato (o temete di averne in futuro)?
Ecco un prezioso alleato per contrastare diverse patologie a questo importante apparato: si tratta del bergamotto, un agrume “Titolato” che nasce solo nella Calabria Jonica di Reggio calabria e che, come riporta uno studio apparso su Nature Scientific Reports, aiuta ad allontanare il fegato grasso e altre malattie simili.

Come? Grazie alle sue importanti proprietà terapeutiche è toccasana per l’organismo. (altro…)

Sale kala namak

sale himalaya nella dietasale himalaya nella dieta

Come utilizzare il Sale himalaya nella dieta.

E’ compito dei nutrizionisti dare indicazioni sulla dieta, spesso nelle loro indicazioni appare esplicita richiesta di fare uso di sale diverso da quello comune, tra i più raccomandati ci sono vari tipi di sale di provenienza himalayana. Di origine antichissima, formatosi 250.000.000 di anni fa quando l’aria era pulita, oggi viene estratto a mano e confezionato sul posto, in Pakistan. (altro…)