gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Diario categoria,Dieta e salute,nutraceutica dieta depurativa e disintossicante

dieta depurativa e disintossicante

via le tossine

Dieta depurativa e disintossicante. Via le tossine!

Come procedere, le scelte naturali ad azione depurativa e disintossicante per sentirsi più leggeri perdendo qualche chilo.

Esagerare a tavola non è sempre un aspetto legato al periodo come Natale, Pasqua… può succedere tutto l’anno, come anche può succedere di aver integrato più alimenti a compensare una assunzione di farmaci. Le tossine sono sempre in agguato!

Per depurare l’organismo è necessario stimolare l’attività di organi come reni, fegato, intestino e polmoni, accumulatori di tossine endogene, se prodotte dal corpo a causa dei cibi ingeriti o esogene, dovute a coloranti eccipienti e conservanti in eccesso.

Il modo migliore di applicare una dieta depurativa  e disintossicante per l’organismo è quella naturale. Optare per una alimentazione ricca di cibi dalle proprietà depurative, bere molta acqua, e fare attività fisica, meglio all’aria aperta.

Una alimentazione corretta a base di frutta e verdura fresca di ogni tipo, evita di digiunare, rallenteresti il metabolismo.

Tra gli alimenti più indicati:

Anas, forte presenza di bromelina, un enzima molto importante presente nel gambo. Vi aiuta a rendere più facilmente digeribili anche proteine complesse.
Cipolla, contiene sostanze ad effetto antibiotico e antibatterico, eccezionale funzione depurativa
Sedano, ha proprietà depurative e rimineralizzanti nei confronti di tutto l’organismo. Svolge azione antidepressiva
Bergamotto, possente apporto di flavonoidi che hanno proprietà antiossidanti. E’ stato inoltre dimostrato che ha effetti antitumorali, riduce il colesterolo cattivo, brucia i grassi
Cavoli, ricchi di potassio
Pala di ficodindia, proprietà lassative nel succo, le fibre riducono l’assorbimento dei grassi.

Poche pratiche indicazioni per una dieta depurativa e disintossicante, accorgimenti naturali con il vantaggio di perdere anche qualche chilo di troppo.

Suggerimenti per i prodotti meno accessibili nei normali mercati rionali e nei centri commerciali:
succo di bergamotto naturale Bergasterol
Pala di ficodindia

Related Post

Domande e risposte sul diario alimentare

Contrastare l’accumulo di grassiContrastare l’accumulo di grassi

Contrastare l’accumulo di grassi con i succhi estratti dalla pala di ficodindia.

Il nome scientifico della pianta è neopuntia, opuntia ficus indica dalla quale si utilizzano sia il frutto il fico d’india che anche le pale ovvero le foglie dette cladodi.
A contrastare l’accumulo di grassi nel corpo non è il frutto ma le foglie, vediamo le proprietà.
La Neopuntia, altro nome è Nopal, si ricava dalle foglie di fico d’India (Opuntia ficus), una pianta appartenente alla famiglia delle Cactaceae che cresce spontaneamente nei paesi dell’area mediterranea, anche in Italia soprattutto nel meridione.
La sua altezza varia e può raggiungere i 5 metri, è dotata di spesse foglie carnose ricoperte di spine (cladodi). (altro…)