gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Diario categoria,Dieta e salute,nutraceutica dieta depurativa e disintossicante

dieta depurativa e disintossicante

via le tossine

Dieta depurativa e disintossicante. Via le tossine!

Come procedere, le scelte naturali ad azione depurativa e disintossicante per sentirsi più leggeri perdendo qualche chilo.

Esagerare a tavola non è sempre un aspetto legato al periodo come Natale, Pasqua… può succedere tutto l’anno, come anche può succedere di aver integrato più alimenti a compensare una assunzione di farmaci. Le tossine sono sempre in agguato!

Per depurare l’organismo è necessario stimolare l’attività di organi come reni, fegato, intestino e polmoni, accumulatori di tossine endogene, se prodotte dal corpo a causa dei cibi ingeriti o esogene, dovute a coloranti eccipienti e conservanti in eccesso.

Il modo migliore di applicare una dieta depurativa  e disintossicante per l’organismo è quella naturale. Optare per una alimentazione ricca di cibi dalle proprietà depurative, bere molta acqua, e fare attività fisica, meglio all’aria aperta.

Una alimentazione corretta a base di frutta e verdura fresca di ogni tipo, evita di digiunare, rallenteresti il metabolismo.

Tra gli alimenti più indicati:

Anas, forte presenza di bromelina, un enzima molto importante presente nel gambo. Vi aiuta a rendere più facilmente digeribili anche proteine complesse.
Cipolla, contiene sostanze ad effetto antibiotico e antibatterico, eccezionale funzione depurativa
Sedano, ha proprietà depurative e rimineralizzanti nei confronti di tutto l’organismo. Svolge azione antidepressiva
Bergamotto, possente apporto di flavonoidi che hanno proprietà antiossidanti. E’ stato inoltre dimostrato che ha effetti antitumorali, riduce il colesterolo cattivo, brucia i grassi
Cavoli, ricchi di potassio
Pala di ficodindia, proprietà lassative nel succo, le fibre riducono l’assorbimento dei grassi.

Poche pratiche indicazioni per una dieta depurativa e disintossicante, accorgimenti naturali con il vantaggio di perdere anche qualche chilo di troppo.

Suggerimenti per i prodotti meno accessibili nei normali mercati rionali e nei centri commerciali:
succo di bergamotto naturale Bergasterol
Pala di ficodindia

Related Post

Dimagrire con il succo di nopalDimagrire con il succo di nopal

Dimagrire con il succo di nopal è facile e naturale.

Che cosa è il succo di nopal

Il termine “succo di nopal” è detto dalla letteratura scientifica e si accentra lutilizzo nel centro-america, in italiano sarebbe più corretto “succo dei cladodi di fico d’india“. Nelle Americhe c’è un vero e proprio culto per le pale di fico d’india, esso fa parte di numerose diete alimentari e molte di esse sono incentrate nel dimagrimento.

In Italia il succo arriva anche dal Messico, ma non in “versione” naturale, è con aggiunta di additivi e conservanti che ne pregiudicano il buon funzionamento, altre versioni sono in polvere naturale (Nopal che produciamo anche noi in Italia). E’ importante componente di numerosi integratori alimentari. (altro…)

te, infuso al bergamotto

te al bergamotto contro il colesterolote al bergamotto contro il colesterolo

Te al bergamotto per contrastare il colesterolo cattivo.

Colesterolo buono e colesterolo cattivo!

In realtà il colesterolo è unico ma si comporta in modo diverso a seconda di come veicolato nel sangue.

Il colesterolo essendo un grasso, non è capace di circolare adeguatamente nel sangue se non viene accompagnato da proteine che lo rendono idrosolubile ed è implicato nella sintesi di componenti indispensabili nel processo di digestione. Questo percorso del colesterolo si può ripetere più volte, nell’organismo. (altro…)

Dieta mediterraneaDieta mediterranea

Mediterranea, la dieta delle nostre nonne!

Nei nostri recenti articoli, non abbiamo trattato il discorso dieta… queglio questa o quella. E’ nostra intenzione continuare in futuro, tuttavia un cenno di rispetto per la mediterranea ci tocca!

(altro…)