gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Alimenti,Dieta e salute te al bergamotto contro il colesterolo

te al bergamotto contro il colesterolo

te, infuso al bergamotto

Te al bergamotto per contrastare il colesterolo cattivo.

Colesterolo buono e colesterolo cattivo!

In realtà il colesterolo è unico ma si comporta in modo diverso a seconda di come veicolato nel sangue.

Il colesterolo essendo un grasso, non è capace di circolare adeguatamente nel sangue se non viene accompagnato da proteine che lo rendono idrosolubile ed è implicato nella sintesi di componenti indispensabili nel processo di digestione. Questo percorso del colesterolo si può ripetere più volte, nell’organismo.

Cenni sul colesterolo e perchè contrastarlo.

La maggior parte del colesterolo presente nell’organismo viene prodotto dal fegato, mentre il resto è introdotto con gli alimenti. Entrambi, alla fine, si ritrovano nell’intestino.

Il colesterolo inoltre interviene alla produzione di Vitamina D, utile per la salute delle ossa, favorisce al rinforzo della parete delle cellule, in particolare del sistema nervoso e consente la formazione di ormoni come il testosterone e gli estrogeni.

Il colesterolo alimentare, una volta assimilato, viene trasportato attraverso il sangue dall’intestino al fegato. Da qui, insieme alla maggior parte del colesterolo prodotto dal fegato stesso, ritorna nell’intestino attraverso la bile, la cui funzione è rendere le sostanze contenute negli alimenti meglio assimilabili dall’intestino.

Vi sono quindi due tipi principali di proteine di colesterolo: LDL e HDL. Le prime hanno un’azione negativa perché facilitano la permanenza del colesterolo all’interno delle arterie, favorendo la formazione di placche aterosclerotiche. Le HDL, colesterolo buono, non lasciano il colesterolo circolare nelle arterie ma lo trasportano verso il fegato, dove viene metabolizzato.

La soluzione naturale al colesterolo

Rimedio naturale, il tè al bergamotto, con alta concentrazione di steroli vegetali e più di 350 componenti chimici identificati, aiuta a ridurre l’assorbimento del colesterolo all’interno dell’intestino, consentendo quindi di limitare la quantità di colesterolo che ritorna al fegato e che si può ritrovare nel sangue.

Acquisto ed ulteriori informazioni su: http://www.tipical.it/prodotto/te-al-bergamotto/

Related Post

Sale kala namak

sale himalaya nella dietasale himalaya nella dieta

Come utilizzare il Sale himalaya nella dieta.

E’ compito dei nutrizionisti dare indicazioni sulla dieta, spesso nelle loro indicazioni appare esplicita richiesta di fare uso di sale diverso da quello comune, tra i più raccomandati ci sono vari tipi di sale di provenienza himalayana. Di origine antichissima, formatosi 250.000.000 di anni fa quando l’aria era pulita, oggi viene estratto a mano e confezionato sul posto, in Pakistan. (altro…)

Nopal e moringa per dimagrireNopal e moringa per dimagrire

La Nutrisana ha sviluppato un nuovo succo con Nopal e moringa per dimagrire.

PittaSlim, un concentrato di fibre di Nopal – fino al 90% e una buona dose di proteine dalla Moringa – fino al 10% per eliminare i grassi ed accelerare il metabolismo.

Il prodotto può essere richiesto in farmacia o nelle erboristerie di fiducia, altrimenti è ordinabile sul sito della Nutrisana alla pagina: http://www.nutrisana.it/prodotto/pittaslim-nopal-moringa-la-tua-dieta/ (altro…)

HDL, LDL

Colesterolo linee guidaColesterolo linee guida

Colesterolo, linee guida.

Gli americani, quelli degli Stati Uniti, del problema colesterolo sono particolarmente sensibili, sicuramente per il loro tipo di alimentazione, la colazione all’americana, i fast food…
In questo ultimo periodo sono state dettate nuove linee guida  nel quale rivedono i rapporti con le malattie cardiache: i grassi nel sangue fanno meno paura. (altro…)