gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Tè verde giapponese Sencha

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Tè verde giapponese Sencha 100 grammi – Nutrisana

Il tè verde giapponese Sencha a foglie è il più classico ed apprezzato tra i tè.  In Giappone circa l’80% delle piantagioni destinati a tè sono della varietà Sencha. Questa incetta di tè verde del tipo Sencha in giappone è per merito delle sue proprietà antiossidanti e del fatto che viene raccomandato nelle diete come un valido aiuto per dimagrire.

Le foglie del tè verde giapponese Sencha sono di un bel verde scuro e luminoso e hanno una forma ad ago. Molto diverso per profumo, sapore e colore da quelli cinesi, addirittura tra i migliori tra quelli giapponesi, il Sencha si adatta bene anche al gusto italiano, seppur non abbiamo una vera tradizione da seguire. Il tè Sencha è di qualità superiore. Presenta un gusto particolarmente armonioso, tra l’astringente e il dolce, lasciano in bocca anche un retrogusto molto rinfrescante.

Tante peculiarità di gusto ma anche dimagrante.

Qualche tempo fa rispetto al tema dimagrimento, il te verde in genere era rappresentato da slogan tipo 7 chili in 7 giorni, le sue proprietà sono state enfatizzate e proposte commercialmente come il rimedio miracoloso, tuttavia più di un fondamento c’è; col tè verde giapponese Sencha si dimagrisce, si può pensare di immetterlo in una dieta dimagrante senza paura di sbagliare, siamo a più del minimo garantito con alcune tazze al giorno. Il tè verde giapponese Sencha  meglio e più sicuro di tante altre indicazioni, dimagranti appunto.

Il tè verde giapponese Sencha favorisce la permeabilità capillare e l’elasticità della parete dei vasi sanguigni, è un’ottima fonte di manganese, potassio e fluoro. In pratica una pianta medicamentosa e dimagrante, più che una semplice bevanda.

Related Post

Le verdure invernali

Le verdure invernaliLe verdure invernali

Create dalla natura per farci superare l’inverno, le verdure invernali.

Nel periodo invernale le verdure sono presenti in minore quantità rispetto alle altre stagioni, ma sono particolarmente ricche di vitamine, minerali, e tanti elementi e microelementi per farci superare l’inverno. (altro…)

Fibre nella dietaFibre nella dieta

Fibre nella dieta.

La relazione tra cibo che mangiamo e la salute intestinale è diretta. Il sistema digerente è alla base del nostro organismo e del nostro benessere psico-fisico. La nostra sopravvivenza è strettamente legata non solo all’abilità di assorbire le sostanze nutrienti provenienti dal cibo, ma anche alla qualità della nostra vita. Alimenti preferiti per gusto, necessità di tempo e disponibilità ci riempiono la pancia e ci fanno tirare avanti. Ma sapete quanto è dannosa la scelta del fast food ed cibi ricchi di grassi. In queste condizioni la vostra dieta si basa prevalentemente su carni e cereali raffinati, uova e formaggi! Unica soluzione è assumete sufficiente fibra. (altro…)

Abbassare il colesterolo cattivoAbbassare il colesterolo cattivo

COME ABBASSARE IL COLESTEROLO CATTIVO

Le malattie cardiovascolari, per esempio infarto o ictus, appartengono prevalentemente al mondo occidentale e sono tra le maggiori cause di morte. Uno dei fattori di rischio è il colesterolo troppo alto, o più precisamente di alti livelli di colesterolo LDL.
Il colesterolo LDL è chiamato colesterolo “cattivo” (al contrario di colesterolo “buono” HDL).

(altro…)