gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Alimenti,Dieta e salute Dieta dinner cancelling ecco come funziona

Dieta dinner cancelling ecco come funziona

Domande e risposte sul diario alimentare

Dieta dinner cancelling ecco come funziona.
La dieta dinner cancelling ha già qualche anno, arriva dalla Germania e prevede di “cancellare” la cena, ovvero digiunare.

I dati della dieta dinner cancelling.

Arriva dal rigore tedesco, confezionata dal nutrizionista Dieter Grabbe che sostiene la necessità fisica e fisiologica del digiuno non solo per dimagrire rapidamente ma anche per depurarsi e ritrovare energia e salute. La dieta come dice il nome stesso (dinner cancelling), prevede il digiuno completo alla sera e per un periodo limitato di tempo.
In internet da qualche tempo viene sponsorizzato un esempio illustre, quello di Fiorello, prossimo ai 60, fisico asciutto e aspetto giovanile. La dieta dinner cancelling, infatti, promette di perdere fino a 3 kg in sole 2 settimane.
Che funzioni, ce lo conferma Fiorello che – a quanto pare – è riuscito a perdere peso grazie a questo drastico metodo: la dieta dinner cancelling, infatti, promette di perdere fino a 3 kg in sole 2 settimane.

La dieta dinner cancelling, quali regole basilari

Secondo il nutrizionista, seguendo il digiuno serale si inverte il metabolismo e anche l’orologio biologico rallentando l’invecchiamento.
Il digiuno riguarda il salto completo della cena, ma dalle 17 in poi sono consentite solo tisane leggere (e al massimo degli snack vitaminici) non zuccherate, al massimo dolcificate con poco miele. In questo modo si otterrebbero effetti miracolosi tipo:
concilia il sonno;
rafforza il sistema immunitario;
non si appesantisce il metabolismo;
aiuta il consumo di grassi;

Opinioni sulla dieta Fiorello

Digiunando dalle 17 in poi si rischia di rallentare e assopire il metabolismo, e non velocizzarlo. La dieta Fiorello porta a un digiuno di 16 ore prima del pasto successivo, la colazione. Il metodo potrebbe non essere valido soprattutto se a scopo dimagrante. La dieta nella utilizzazione del tipo “fai da te” potrebbe essere molto rischiosa per persone con patologie e DCA (disturbi del comportamento alimentare), ma anche in gravidanza, in allattamento e in età evolutiva. La dieta cancelling può non essere sostenibile nel lungo periodo.

Dieta cancelling, considerazioni di letteratura medica

Alla sera è necessario, consigliato, stare più leggeri e non mangiare alimenti troppo conditi. Andate dal vostro nutrizionista.

Related Post

Dimagrire con il succo di nopalDimagrire con il succo di nopal

Dimagrire con il succo di nopal è facile e naturale.

Che cosa è il succo di nopal

Il termine “succo di nopal” è detto dalla letteratura scientifica e si accentra lutilizzo nel centro-america, in italiano sarebbe più corretto “succo dei cladodi di fico d’india“. Nelle Americhe c’è un vero e proprio culto per le pale di fico d’india, esso fa parte di numerose diete alimentari e molte di esse sono incentrate nel dimagrimento.

In Italia il succo arriva anche dal Messico, ma non in “versione” naturale, è con aggiunta di additivi e conservanti che ne pregiudicano il buon funzionamento, altre versioni sono in polvere naturale (Nopal che produciamo anche noi in Italia). E’ importante componente di numerosi integratori alimentari. (altro…)

te, infuso al bergamotto

te al bergamotto contro il colesterolote al bergamotto contro il colesterolo

Te al bergamotto per contrastare il colesterolo cattivo.

Colesterolo buono e colesterolo cattivo!

In realtà il colesterolo è unico ma si comporta in modo diverso a seconda di come veicolato nel sangue.

Il colesterolo essendo un grasso, non è capace di circolare adeguatamente nel sangue se non viene accompagnato da proteine che lo rendono idrosolubile ed è implicato nella sintesi di componenti indispensabili nel processo di digestione. Questo percorso del colesterolo si può ripetere più volte, nell’organismo. (altro…)