gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Il grado di obesità addominale

IMC

Quando e come si valuta il grasso addominale

Misurare l’obesità.

Sovrappeso ed obesità

La misura è il punto di partenza è la necessità di un valore iniziale per una cura dimagrante, per semplice inestetismo o anche come dato di analisi medica. Il grado di obesità addominale è un valore che volge a valutare la quantità di grasso addominale.

Quando una persona ha una eccessiva quantità di grasso addominale

Una persona ha un’eccessiva quantità di grasso addominale se la sua circonferenza è:

  • negli uomini > 102 cm
  • nelle donne > 88 cm

La misurazione della circonferenza vita è utile per persone che hanno un IMC < minore di 35.

IMC dieta

Vi ricordiamo che l’IMC è l’indicatore di riferimento per studi epidemiologici e di screening di obesità, un dato biometrico, espresso come rapporto tra peso e quadrato dell’altezza di un individuo ed è utilizzato come un indicatore dello stato di peso forma.

Le diete e l’indice di massa corporea

Prevenzione del sovrappeso

 

 

Related Post

Dimagrire con il succo di nopalDimagrire con il succo di nopal

Dimagrire con il succo di nopal è facile e naturale.

Che cosa è il succo di nopal

Il termine “succo di nopal” è detto dalla letteratura scientifica e si accentra lutilizzo nel centro-america, in italiano sarebbe più corretto “succo dei cladodi di fico d’india“. Nelle Americhe c’è un vero e proprio culto per le pale di fico d’india, esso fa parte di numerose diete alimentari e molte di esse sono incentrate nel dimagrimento.

In Italia il succo arriva anche dal Messico, ma non in “versione” naturale, è con aggiunta di additivi e conservanti che ne pregiudicano il buon funzionamento, altre versioni sono in polvere naturale (Nopal che produciamo anche noi in Italia). E’ importante componente di numerosi integratori alimentari. (altro…)

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Trasformiamo la perdita di peso in un gioco.Trasformiamo la perdita di peso in un gioco.

Prendetevi un secondo per immaginare un giorno in cui avete fatto tutte le cose giuste per la perdita di peso.

Massima applicazione e concentrazione. Sei rimasto entro il limite di calorie. Hai evitato snack e il mangiare emotivo. Non è stato facile, ma sei stato in grado di rimanere concentrati e rimanere determinati. Ora immaginate pesarsi la mattina successiva. L’indice della bilancia si è a malapena mosso dal punto kg del giorno prima. Non mi sembra giusto lavorare così duramente per un giorno intero e non gioire minimamente di un che di risultato. Pensi di poter mantenere la concentrazione anche per domani? E il giorno dopo? (altro…)