gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

La dieta dimagrante dei cladodi

erbe e fibre dimagranti

I cladodi del ficodindia fanno dimagrire.

Mai prodotto naturale è stato supportato dalla scienza come prodotto dimagrante quanto i cladodi del ficodindia.

Come termine di riconoscimento non è molto usuale, la foglia spinosa e carnosa del ficodindia è detta cladode. Inoltre spesso la troviamo come parte di integratori alimentari per la perdita del peso con l’indicazione “Nopal”.

Cosa dice la scienza a proposito dei cladodi?

I cladodi – / nopal del ficodindia sono ricchi di fibre alimentari, di vitamine A, C, K e B6, ma anche di sali minerali come potassio, magnesio, ferro e manganese, abbonda in queste foglie anche il calcio. Grazie a tutte queste sostanze, ma sopratutto alle carattristiche delle fibre che in fase di digetione trattengono e veicolano nell’intestino il 30% dei grassi assunti nei pasti. I cladodi / nopal è inoltre considerato un valido aiuto contro il colesterolo cattivo e il diabete, poiché aiuta a prevenire l’eccesso di zucchero e di grasso nel sangue, ma è anche ottimo per chi soffre di colon irritabile o di cattiva digestione, aiuta la funzionalità dell’intestino.

Come inserire nella dieta i cladodi?

L’assunzione di Nopal è possibile in modo facile con il formato alimentare farinoso, ottenuto dall’essiccazione della foglia del ficodindia, può essere ingerito a piacimento creando degli snack, in quanto farina è facilissimo, oppure smisclelata in una bibita, spremuta, acqua detox, ed ancora come ingrediente aggiunto per le nostre insalate.

Quale prodotto è più utile per assumere i cladodi?

La polvere di Nopal ( dei cladodi del ficodindia) è sicuramente il prodotto più idoneo. La farina di Nopal – AICAL si presta ad essere utilizzata come ingrediente innovativo per prodotti alimentari speciali e dietetici, può essere usata in te e tisane e come ingrediente aggiunto in integrazione farine per la realizzazione di snack.

La dieta dei cladodi

cladodi in polvere per la dieta dimagrante, farina di Nopal vasetto da 100 gr

Anche questo alimento in caso di integrazione è bene utilizzarlo dopo un consulto medico.

Related Post

effetti dell'aglio sull'organismo

Aglio nella dietaAglio nella dieta

Aglio nella dieta

‘L’antibiotico nutrizionale’

L’aglio è presente nelle dispense di tutto il mondo, nella cucina mediterranea ha un ruolo fondamentale. Indispensabile per piatti dal gusto deciso, dà sapore particolare a sughi, carne e pesce. Inaspettatamente , si rivela un ottimo alleato per la salute. Conosciuto e raccomandato fin dall’antichità persino da Ippocrate, il fondatore della scienza medica. (altro…)

Dieta mediterraneaDieta mediterranea

Mediterranea, la dieta delle nostre nonne!

Nei nostri recenti articoli, non abbiamo trattato il discorso dieta… queglio questa o quella. E’ nostra intenzione continuare in futuro, tuttavia un cenno di rispetto per la mediterranea ci tocca!

(altro…)