gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

La dieta dimagrante dei cladodi

erbe e fibre dimagranti

I cladodi del ficodindia fanno dimagrire.

Mai prodotto naturale è stato supportato dalla scienza come prodotto dimagrante quanto i cladodi del ficodindia.

Come termine di riconoscimento non è molto usuale, la foglia spinosa e carnosa del ficodindia è detta cladode. Inoltre spesso la troviamo come parte di integratori alimentari per la perdita del peso con l’indicazione “Nopal”.

Cosa dice la scienza a proposito dei cladodi?

I cladodi – / nopal del ficodindia sono ricchi di fibre alimentari, di vitamine A, C, K e B6, ma anche di sali minerali come potassio, magnesio, ferro e manganese, abbonda in queste foglie anche il calcio. Grazie a tutte queste sostanze, ma sopratutto alle carattristiche delle fibre che in fase di digetione trattengono e veicolano nell’intestino il 30% dei grassi assunti nei pasti. I cladodi / nopal è inoltre considerato un valido aiuto contro il colesterolo cattivo e il diabete, poiché aiuta a prevenire l’eccesso di zucchero e di grasso nel sangue, ma è anche ottimo per chi soffre di colon irritabile o di cattiva digestione, aiuta la funzionalità dell’intestino.

Come inserire nella dieta i cladodi?

L’assunzione di Nopal è possibile in modo facile con il formato alimentare farinoso, ottenuto dall’essiccazione della foglia del ficodindia, può essere ingerito a piacimento creando degli snack, in quanto farina è facilissimo, oppure smisclelata in una bibita, spremuta, acqua detox, ed ancora come ingrediente aggiunto per le nostre insalate.

Quale prodotto è più utile per assumere i cladodi?

La polvere di Nopal ( dei cladodi del ficodindia) è sicuramente il prodotto più idoneo. La farina di Nopal – AICAL si presta ad essere utilizzata come ingrediente innovativo per prodotti alimentari speciali e dietetici, può essere usata in te e tisane e come ingrediente aggiunto in integrazione farine per la realizzazione di snack.

La dieta dei cladodi

cladodi in polvere per la dieta dimagrante, farina di Nopal vasetto da 100 gr

Anche questo alimento in caso di integrazione è bene utilizzarlo dopo un consulto medico.

Related Post

Prevenzione del sovrappesoPrevenzione del sovrappeso

Raccomandazioni per la prevenzione del sovrappeso e dell’obesità.

Gli stadi di rischio per la salute, il sovrappeso e l’obesità.

Problema globale, tutti i paesi nel mondo stanno affrontando la problematica che si esprime in modo diverso in base al reddito. Nei paesi a basso reddito, l’obesità è più diffusa e con percentuali diverse in base all’età e alle aree urbane o rurali. (altro…)

diario alimentare per il controllo dell'alimentazione

Buone abitudini alimentariBuone abitudini alimentari

Le buone abitudini alimentari e non solo per la ricerca del benessere.

Le buone abitudini alimentari e l’applicazione ragionata nel diario alimentare è una buona indicazione di partenza per la ricerca del benessere psicofisico. Mangiar sano significa tante cose. Nutrirsi assecondando le reali necessità fisiologiche dell’organismo.
Troppa carne nel menù settimanale. cene a dir poco abbondanti, vegli prolungate, vita sedentaria. Mezzo pacchetto di sigarette al giorno, qualche caffè di troppo. E la sera, il bicchierino della staffa. Ecco come fare in poco tempo il pieno di tossine. (altro…)

Dimagrire con il succo di nopalDimagrire con il succo di nopal

Dimagrire con il succo di nopal è facile e naturale.

Che cosa è il succo di nopal

Il termine “succo di nopal” è detto dalla letteratura scientifica e si accentra lutilizzo nel centro-america, in italiano sarebbe più corretto “succo dei cladodi di fico d’india“. Nelle Americhe c’è un vero e proprio culto per le pale di fico d’india, esso fa parte di numerose diete alimentari e molte di esse sono incentrate nel dimagrimento.

In Italia il succo arriva anche dal Messico, ma non in “versione” naturale, è con aggiunta di additivi e conservanti che ne pregiudicano il buon funzionamento, altre versioni sono in polvere naturale (Nopal che produciamo anche noi in Italia). E’ importante componente di numerosi integratori alimentari. (altro…)