gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Diario categoria Dieta mediterranea

Dieta mediterranea

Mediterranea, la dieta delle nostre nonne!

Nei nostri recenti articoli, non abbiamo trattato il discorso dieta… queglio questa o quella. E’ nostra intenzione continuare in futuro, tuttavia un cenno di rispetto per la mediterranea ci tocca!

Il termine “dieta mediterranea” ci porta mentalmente a pensare ad un modello classico delle nostre mamme o meglio delle nostre nonne che hanno un vissuto vertificato da foto nel quali le vediamo in minigonna e senza un filo di grasso.

Uno stile di vita, più che un semplice elenco di alimenti

I consigli della dieta della nonna… :

Tutti i giorni cereali non raffinati, verdura, legumi, frutta, noci, olio di oliva, latte e derivati  e attività fisica.
Settimanalmente pesce, uova, carne di piccola taglia.
Mensilmente carne rossa, vino con moderazione ai pasti.

Lo stile di vita moderno, vivere in città rende difficile l’attuazione. Gli alimenti non sono più gli stessi e l’approviggionamento di “naturale” è scarso. Ma volendo ci sono delle indicazioni intorno a voi che risolverebbero i vostri problemi…

 

 

Related Post

Scrivere un diario alimentare fa bene alla saluteScrivere un diario alimentare fa bene alla salute

Scrivere in diario alimentare fa bene alla salute

Anche se potrebbe sembrare un po’ sopra le righe, nello scrivere, adottare un diario alimentare per segnare ogni caloria che si consuma ci si potrebbe abbattere, o apparirci inutile il dover raggiungere frequentemente il vostro diario (con le APP è più semplice). Ma già tutto ciò è una buona mossa per  accentuare la perdita di peso. Numerosi studi hanno dimostrato che coloro che tengono un diario giornaliero degli alimenti ottengono più successo nella loro perdita di peso rispetto a coloro che non annotano la loro assunzione di cibo. (altro…)

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Trasformiamo la perdita di peso in un gioco.Trasformiamo la perdita di peso in un gioco.

Prendetevi un secondo per immaginare un giorno in cui avete fatto tutte le cose giuste per la perdita di peso.

Massima applicazione e concentrazione. Sei rimasto entro il limite di calorie. Hai evitato snack e il mangiare emotivo. Non è stato facile, ma sei stato in grado di rimanere concentrati e rimanere determinati. Ora immaginate pesarsi la mattina successiva. L’indice della bilancia si è a malapena mosso dal punto kg del giorno prima. Non mi sembra giusto lavorare così duramente per un giorno intero e non gioire minimamente di un che di risultato. Pensi di poter mantenere la concentrazione anche per domani? E il giorno dopo? (altro…)