gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Diario categoria Dieta mediterranea

Dieta mediterranea

Mediterranea, la dieta delle nostre nonne!

Nei nostri recenti articoli, non abbiamo trattato il discorso dieta… queglio questa o quella. E’ nostra intenzione continuare in futuro, tuttavia un cenno di rispetto per la mediterranea ci tocca!

Il termine “dieta mediterranea” ci porta mentalmente a pensare ad un modello classico delle nostre mamme o meglio delle nostre nonne che hanno un vissuto vertificato da foto nel quali le vediamo in minigonna e senza un filo di grasso.

Uno stile di vita, più che un semplice elenco di alimenti

I consigli della dieta della nonna… :

Tutti i giorni cereali non raffinati, verdura, legumi, frutta, noci, olio di oliva, latte e derivati  e attività fisica.
Settimanalmente pesce, uova, carne di piccola taglia.
Mensilmente carne rossa, vino con moderazione ai pasti.

Lo stile di vita moderno, vivere in città rende difficile l’attuazione. Gli alimenti non sono più gli stessi e l’approviggionamento di “naturale” è scarso. Ma volendo ci sono delle indicazioni intorno a voi che risolverebbero i vostri problemi…

 

 

Related Post

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Meno peso più saluteMeno peso più salute

Meno peso più salute, facile ed intuitiva equazione.

La maggioranza di noi non è soddisfatta del proprio corpo rispetto al peso corporeo.

Spesso si esagera per via dei messaggi in cui si associa la magrezza alla bellezza. Ed ecco che il peso e la salute diventa l’argomento dell’anno e della primavera in particolare, quando cominciamo a svestirci in attesa dell’estate. Consigliamo sempre l’utilizzo di un diario alimentare. (altro…)

Cenni sul Diario AlimentareCenni sul Diario Alimentare

Cenni sul diario alimentare.

Un diario alimentare è un ottimo primo passo per valutare ciò che si mangia e come si avvia alla perdita di peso, valutando meglio gli sforzi. Un curatissimo diario alimentare vi aiuterà a identificare i comportamenti problematici  su eventuale controllo porzioni o farina da saltare. Con i calcoli nutrizionali il diario indicherà se il caso di passare un giorno intero senza verdura nella vostra dieta.

(altro…)