gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Dieta e salute Dieta per la cellulite

Dieta per la cellulite

La dieta per la cellulite da applicare con il vostro diario alimentare

La cellulite è una condizione che porta problemi esistenziali e di carattere psicofisico  alla maggior parte delle donne. Questo aspetto ondulato della pelle, tipo buccia di arancia, con fori nelle gambe, glutei e anche nell’addome, causa frustrazione  se non esposto a vista.

Attenzione alle diete squilibrate

L’origine genetica e altri diversi fattori possono contribuire ad aggravare la situazione: l’inattività fisica, il sovrappeso, il fumo. Dieta squilibrata ricchi di sale, zucchero peggiorano il grado di cellulite. Il nemico può apparire o peggiorare a causa di una infiammazione nel corpo o ritenzione di liquidi.

Per evitare uno scenario sfavorevole, è necessario idratare – l’ideale è quello di bere due litri di acqua al giorno. Un corpo ben idratato tende a non accumulare liquido e aiuta a stimolare il rene per disintossicare il corpo. Un dietologo o nutrizionista è d’obbligo.

Nozioni di base sulla dieta contro la cellulite

L’attenzione al cibo è una parte fondamentale del processo, così come lo conosciamo, tenerlo sempre a mente. Togliere o limitare dalla dieta tutti gli alimenti che possono aumentare l’infiammazione nel corpo, come la carne, formaggio, gelati, biscotti e cibi fritti, responsabile per l’eccesso di grassi trans e saturi, carboidrati raffinati (pasta, pane bianco e riso bianco) e dello zucchero (torte, dolci e caramelle), prodotti alimentari trasformati e bevande analcoliche.

Al loro posto, optare per alimenti antiossidanti come le verdure, ortaggi vari e frutta. La chiave è quella di lasciare il piatto molto colorato (in particolare pomodori, succo d’uva interi e agrumi, succo di bergamotto in particolare), aumentare il consumo di fonte alimentare di Omega 3, come il pesce grasso (salmone, sardine e aringhe), e semi di lino. Va sottolineato semi oleosi (noci, nocciole, noci e mandorle), in piccole quantità.

L’esercizio fisico è regolarmente anche super importante per aiutare la circolazione e di conseguenza la scomparsa di cellulite. Riconcilia una buona alimentazione con l’attività fisica che si preferisce per avere un risultato più efficace. Aiutarsi con massaggi è meglio, soprattutto con prodotti naturali come Bergacell, pratico anche nel fai da te. Su quest’ultima nota vi indichiamo il link me maggio informazioni. www.bergacell.com

olio da massaggio per la cellulite

Related Post

bibite e succhi nella dieta

Bevande e calorieBevande e calorie

Bevande e calorie, spesso una montagna di zuccheri.

Bere solo acqua o infusi come il caffè ed il te non rientra nelle nostre migliori abitudini, pochi di noi sono disposti a bere solo questo, spesso per dare un giusto “tocco” di gusto alla nostra giornata ci affidiamo a qualche bevanda. (altro…)

Abbassare il colesterolo cattivoAbbassare il colesterolo cattivo

COME ABBASSARE IL COLESTEROLO CATTIVO

Le malattie cardiovascolari, per esempio infarto o ictus, appartengono prevalentemente al mondo occidentale e sono tra le maggiori cause di morte. Uno dei fattori di rischio è il colesterolo troppo alto, o più precisamente di alti livelli di colesterolo LDL.
Il colesterolo LDL è chiamato colesterolo “cattivo” (al contrario di colesterolo “buono” HDL).

(altro…)