gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Dieta e salute Dieta per la cellulite

Dieta per la cellulite

La dieta per la cellulite da applicare con il vostro diario alimentare

La cellulite è una condizione che porta problemi esistenziali e di carattere psicofisico  alla maggior parte delle donne. Questo aspetto ondulato della pelle, tipo buccia di arancia, con fori nelle gambe, glutei e anche nell’addome, causa frustrazione  se non esposto a vista.

Attenzione alle diete squilibrate

L’origine genetica e altri diversi fattori possono contribuire ad aggravare la situazione: l’inattività fisica, il sovrappeso, il fumo. Dieta squilibrata ricchi di sale, zucchero peggiorano il grado di cellulite. Il nemico può apparire o peggiorare a causa di una infiammazione nel corpo o ritenzione di liquidi.

Per evitare uno scenario sfavorevole, è necessario idratare – l’ideale è quello di bere due litri di acqua al giorno. Un corpo ben idratato tende a non accumulare liquido e aiuta a stimolare il rene per disintossicare il corpo. Un dietologo o nutrizionista è d’obbligo.

Nozioni di base sulla dieta contro la cellulite

L’attenzione al cibo è una parte fondamentale del processo, così come lo conosciamo, tenerlo sempre a mente. Togliere o limitare dalla dieta tutti gli alimenti che possono aumentare l’infiammazione nel corpo, come la carne, formaggio, gelati, biscotti e cibi fritti, responsabile per l’eccesso di grassi trans e saturi, carboidrati raffinati (pasta, pane bianco e riso bianco) e dello zucchero (torte, dolci e caramelle), prodotti alimentari trasformati e bevande analcoliche.

Al loro posto, optare per alimenti antiossidanti come le verdure, ortaggi vari e frutta. La chiave è quella di lasciare il piatto molto colorato (in particolare pomodori, succo d’uva interi e agrumi, succo di bergamotto in particolare), aumentare il consumo di fonte alimentare di Omega 3, come il pesce grasso (salmone, sardine e aringhe), e semi di lino. Va sottolineato semi oleosi (noci, nocciole, noci e mandorle), in piccole quantità.

L’esercizio fisico è regolarmente anche super importante per aiutare la circolazione e di conseguenza la scomparsa di cellulite. Riconcilia una buona alimentazione con l’attività fisica che si preferisce per avere un risultato più efficace. Aiutarsi con massaggi è meglio, soprattutto con prodotti naturali come Bergacell, pratico anche nel fai da te. Su quest’ultima nota vi indichiamo il link me maggio informazioni. www.bergacell.com

olio da massaggio per la cellulite

Related Post

Fibre nella dietaFibre nella dieta

Fibre nella dieta.

La relazione tra cibo che mangiamo e la salute intestinale è diretta. Il sistema digerente è alla base del nostro organismo e del nostro benessere psico-fisico. La nostra sopravvivenza è strettamente legata non solo all’abilità di assorbire le sostanze nutrienti provenienti dal cibo, ma anche alla qualità della nostra vita. Alimenti preferiti per gusto, necessità di tempo e disponibilità ci riempiono la pancia e ci fanno tirare avanti. Ma sapete quanto è dannosa la scelta del fast food ed cibi ricchi di grassi. In queste condizioni la vostra dieta si basa prevalentemente su carni e cereali raffinati, uova e formaggi! Unica soluzione è assumete sufficiente fibra. (altro…)

infuso di foglie di olivo per dimagrire

Infuso di foglie di olivo per abbassare l’ipertensioneInfuso di foglie di olivo per abbassare l’ipertensione

L’infuso di foglie di olivo o estratto per abbassare la pressione sanguigna.

Le foglie di olivo (Olea europaea), si stanno guadagnando il riconoscimento come un potente difensore contro molte malattie e numerosi studi scientifici sono stati condotti per indagare gli estratti e proprietà benefiche. Tra i benefici segnalati dall’infuso di foglie di olivo o estratto, c’è quello di abbassare la pressione sanguigna – ipertensione – sostenere il sistema cardiovascolare e il sistema immunitario. Le foglie di olivo forniscono composti vegetali altamente essenziali con antiossidanti polifenolici naturali.

Proprietà distintive dell’infuso di foglie di olivo

Secondo i risultati di studi di laboratorio, l’estratto o infuso di foglie di olivo è efficace nella lotta contro i microrganismi come batteri, funghi, virus e protozoi, tra gli altri che causano numerose malattie. L’estratto di foglie di ulivo ha:

• La capacità di ostacolare la produzione di aminoacidi necessari per i virus di prosperare

• La capacità di aiutare nella gestione infettività dovuti a virus di causare questo microrganismo a diventare dormienti o di ostacolare il successo riproduttivo, lasciando la cella senza lisi, o l’assemblaggio del virus all’interno delle cellule ospiti a livello della membrana cellulare

• La capacità di rompere direttamente attraverso cellule infette e sradicare la riproduzione virale

• Prevenire fagocitosi o ingestione di cellule nocive e sostanze estranee nel corpo

In pratica più di 100 benefici naturali per la tua salute!

All’interno dell’infuso di foglie di olivo trovi centinaia di molecole utili all’organismo, infatti è considerato un rimedio naturale, vediamo assieme le cinque più approfondite, studiate e utilizzate nel corso degli anni.

L’elemento più interessante e particolare delle foglie di olivo, trasformato poi in infuso, c’è l’ Oleuropeina. essa apporta molti benefici; è utile contro la produzione di cellule grasse nel midollo osseo quindi lascia spazio alla produzione di calcio prevenendo l’osteoporosi, è considerata una sostanza nutraceutica in quanto è stato evidenziato un effetto positivo contro le cellule tumorali leucemiche. L’infuso di foglie di olivo contiene anche il tirosolo, l’acido elenolico, la rutina, l’acido oleanolico, sostanze che agiscono e apportano benefici a 360° nel nostro organismo.

Ma torniamo all’ipertensione arteriosa.

Sono molti i soggetti che ne soffrono, è una malattia estremamente comune nei paesi industrializzati, la fitta presenza nei paesi più ricchi lascia dedurre che le cause eziopatologiche di maggior impatto siano di natura AMBIENTALE (stile di vita, alimenti, bevande, livello di attività fisica, indice di massa corporea, distribuzione del grasso corporeo, ecc.), eventualmente aggravate da predisposizioni familiari o di natura genetica.

infuso di foglie di olivo della Bioverde

Tra gli integratori alimentari utili più accreditati ad abbassare la pressione arteriosa si impone l’infuso di foglie di olivo. Tra i prodotti presenti sul mercato segnaliamo l’infuso di foglie di olivo della Bioverde di cui il link: http://www.bioverde.it/prodotto/infuso-di-foglie-di-olivo/

Nella sezione di acquisto del sito Bioverde.it oltre all’infuso di foglie di olivo, potrete trovare anche le foglie essiccate per realizzare voi stessi un estratto ad occorrenza.