La dieta per la cellulite da applicare con il vostro diario alimentare
La cellulite è una condizione che porta problemi esistenziali e di carattere psicofisico alla maggior parte delle donne. Questo aspetto ondulato della pelle, tipo buccia di arancia, con fori nelle gambe, glutei e anche nell’addome, causa frustrazione se non esposto a vista.
Attenzione alle diete squilibrate
L’origine genetica e altri diversi fattori possono contribuire ad aggravare la situazione: l’inattività fisica, il sovrappeso, il fumo. Dieta squilibrata ricchi di sale, zucchero peggiorano il grado di cellulite. Il nemico può apparire o peggiorare a causa di una infiammazione nel corpo o ritenzione di liquidi.
Per evitare uno scenario sfavorevole, è necessario idratare – l’ideale è quello di bere due litri di acqua al giorno. Un corpo ben idratato tende a non accumulare liquido e aiuta a stimolare il rene per disintossicare il corpo. Un dietologo o nutrizionista è d’obbligo.
Nozioni di base sulla dieta contro la cellulite
L’attenzione al cibo è una parte fondamentale del processo, così come lo conosciamo, tenerlo sempre a mente. Togliere o limitare dalla dieta tutti gli alimenti che possono aumentare l’infiammazione nel corpo, come la carne, formaggio, gelati, biscotti e cibi fritti, responsabile per l’eccesso di grassi trans e saturi, carboidrati raffinati (pasta, pane bianco e riso bianco) e dello zucchero (torte, dolci e caramelle), prodotti alimentari trasformati e bevande analcoliche.
Al loro posto, optare per alimenti antiossidanti come le verdure, ortaggi vari e frutta. La chiave è quella di lasciare il piatto molto colorato (in particolare pomodori, succo d’uva interi e agrumi, succo di bergamotto in particolare), aumentare il consumo di fonte alimentare di Omega 3, come il pesce grasso (salmone, sardine e aringhe), e semi di lino. Va sottolineato semi oleosi (noci, nocciole, noci e mandorle), in piccole quantità.
L’esercizio fisico è regolarmente anche super importante per aiutare la circolazione e di conseguenza la scomparsa di cellulite. Riconcilia una buona alimentazione con l’attività fisica che si preferisce per avere un risultato più efficace. Aiutarsi con massaggi è meglio, soprattutto con prodotti naturali come Bergacell, pratico anche nel fai da te. Su quest’ultima nota vi indichiamo il link me maggio informazioni. www.bergacell.com