gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Alimenti Polline di api per dimagrire

Polline di api per dimagrire

polline di api

Il Polline di api per dimagrire.

Quando si parla di dieta di solito lo si fa con l’intenzione di dimagrire, tra i tanti rimedi e diete spicca ultimamente a mo’ di riscoperta: il polline d’api. E’ la nuova tendenza per mantenersi in forma e in salute. Un alimento “singolare” ma che funziona per dimagrire. Nulla di miracoloso, ma è un prodotto che commercialmente non ha il supporto delle grandi rete di distribuzione e soprattutto è un alimento che nasce puro e senza bisogno di adulterazioni sintetiche. E’ (di solito) come natura crea.

Ecco cosa c’è da sapere sul polline e sulle sue proprietà benefiche.

In generale il polline d’api è un alimento, dalle molteplici proprietà salutari, che sarebbe il caso di inserire nella dieta e nel vostro diario alimentare se state cercando disperatamente di tenervi in forma.
Il polline di api da noi suggeriato è quello Bioverde, in granuli – http://www.bioverde.it/prodotto/polline-di-api-bioverde/ –  che contiene una alta concentrazione di Sali minerali, Vitamine del gruppo B, acido folico e amminoacidi.
Il polline di api, dunque, è uno degli alimenti che fornisce all’organismo tantissima energia, per cui consumarlo dovrebbe diventare un’abitudine soprattutto per chi pratica sport, sono molti gli agonisti che ne fanno uso. E’ inoltre un toccasana anche per la pelle, poiché contribuisce a renderla più liscia e viene anche utilizzato sui capelli per nutrirli e rinforzarli. L’azione dimagrante si ottiene in quanto il polline di api agisce sul metabolismo, aiutando l’organismo a bruciare i grassi più velocemente.

Assunzione di polline di api in dosi

Polline di api per dimagrire, quantità giornaliera (da non superare) Assunto con molta parsimonia e senza esagerare, si ottiene lo scopo, viceversa si rischia di ottenere l’effetto opposto ingerendo una quantità di calorie esagerata. La dose giornaliera ideale per il millefiori è di un solo cucchiaio al giorno da scioglier in acqua, ma meglio sotto la lingua, fino a tre cucchiai giornalieri nei periodi in cui vi sentite fiacchi o particolarmente carichi di stress.

Related Post

Succo di bergamotto Reggio CalabriaSucco di bergamotto Reggio Calabria

Succo di bergamotto Reggio Calabria.
L’estremo lembo orientale della Calabria tra la Riviera dei gelsomini e la grecanica sono le aree dove si produce il miglior succo di bergamotto, Reggio Calabria e provincia, il versante jonico. Il succo del bergamotto infatti è utile assumerlo ed integrarlo al vostro diario alimentare in quanto partecipe al vostro dimagrimento ed ha grandi proprietà salutari documentate scientificamente. (altro…)

effetti dell'aglio sull'organismo

Aglio nella dietaAglio nella dieta

Aglio nella dieta
L’aglio è presente nelle dispense di tutto il mondo, nella cucina mediterranea ha un ruolo fondamentale. Indispensabile per piatti dal gusto deciso, dà sapore particolare a sughi, carne e pesce. Inaspettatamente , si rivela un ottimo alleato per la salute. Conosciuto e raccomandato fin dall’antichità persino da Ippocrate, il fondatore della scienza medica. (altro…)

Succhi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.Succhi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Succhi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Ti piacciono i succhi di frutta?

Devi sapere che i succhi di frutta sono una tipologia ben definita di prodotto, regolamentata in Italia come in Europa. Commercialmente ti potresti imbattere in prodotti:

  •  “semplici”, ottenuti dal solo processo meccanico di spremitura
  •  “concentrati” superiori al 50% di sostanza di cui una parte dell’acqua viene eliminata
  •  “disidratati”, cioè ridotti in polvere
  •  “nettari di frutta”, ove il succo e la polpa del frutto varia tra il 30 e il 50%, il resto è acqua.

E’ importante che il consumatore conosca le differenze in composizione, spesso è il fattore determinante dl prezzo e della qualità. Perché un prodotto possa definirsi succo di frutta deve contenere, deve essere costituito al 100%, si può prevedere aggiunte di zuccheri.

Il 100% degli agrumi è definita “spremuta”, il termine lo si applica con o senza aggiunta di zuccheri.

La considerazione è che molte etichette sono fuorvianti, di solito si acquistano solo prodotti con al massimo il 12% di frutta, siamo tentati e catturati da colori ed attestazioni del tipo “fa bene a… ottima per…

La frutta fresca è un’altra cosa, nella realizzazione di succhi, quindi al 100%, nel processo di pastorizzazione diminuisce sensibilmente il contenuto di vitamine, d’altro canto si può assumere frutta fuori stagione, sono più comodi e durevoli, in alcuni casi come ad esempio il succo di Nopal, la pala di ficodindia, è anche pratico.

Fibre di pala di ficodindiaSucchi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Per la vostra dieta consigliamo il Cladodine, succo di pala di ficodindia, con le fibre contenute si riducono fino al 30% dei grassi ingeriti. In caso di Diario Alimentare, tenete conto di ciò.