gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Alimenti,Bergamotto,Dieta e salute,nutraceutica Succo di bergamotto Reggio Calabria

Succo di bergamotto Reggio Calabria

succo di bergamotto per migliorare la salute

Succo di bergamotto Reggio Calabria.
L’estremo lembo orientale della Calabria tra la Riviera dei gelsomini e la grecanica sono le aree dove si produce il miglior succo di bergamotto, Reggio Calabria e provincia, il versante jonico. Il succo del bergamotto infatti è utile assumerlo ed integrarlo al vostro diario alimentare in quanto partecipe al vostro dimagrimento ed ha grandi proprietà salutari documentate scientificamente.

Il fitoclima del bergamotto

Tra Reggio Calabria e Monasterace si racchiude un paradiso di straordinaria combinazione fitoclimatica per una coltivazione del bergamotto. L’ambiente, il fitoclima, rende le produzioni dell’agrume e di sottoprodotti unici al mondo e non replicabili altrove. Il succo di bergamotto jonico riflette la potenza di circa 350 componenti chimici e flavonoidi unici non presenti in altri frutti in natura. Sono gli studi scientifici di questa epoca moderna che hanno identificato e confermato ciò che la tradizione aveva già intuito, la completezza dell’agrume calabro, pieno di nutrienti unici per molte applicazioni fitoterapiche.

Il succo di bergamotto Reggio Calabria si identifica

Come succede con l’olio essenziale anche il succo di bergamotto deve avere una ben determinata provenienza, la certificazione di filiera “Originale Calabrese” promossa dall’Associazione AICAL si occupa di determinare la provenienza dell’area di Reggio Calabria e garantisce.
Oltre che in altre aree della stessa Calabria, il bergamotto viene coltivato anche in altre regioni d’Italia e all’estero. Aree che non hanno l’ambientazione fitoclimatica in grado di nutrire adeguatamente i frutti.

Impiego del succo di bergamotto

Questa straordinaria “formula fitoclimatica” dà capacità e completezza di impiego del succo di bergamotto sull’organismo umano come rimedio naturale a molte patologie, vediamole:

  • controllo del colesterolo e la glicemia, ha capacità di ridurre i livelli di LDL, colesterolo “cattivo”, e ad alzare i livelli di HDL, colesterolo “buono”
  • brucia i grassi ed è utile per il diabete perché riduce il livello glicemico, un toccasana anche per i diabetici.
  • ha proprietà energizzante e tonificante, dona benessere alle vie respiratorie in quanto antibatterico e antinfiammatorio

Le dosi di assunzione di succo di bergamotto

Per sfruttare le proprietà benefiche del succo di bergamotto di Reggio Calabria, si consiglia di assumere 50 ml puro o diluito in poca acqua circa 20 minuti prima dei pasti.
Se si assumono farmaci o si soffre di patologie acute in atto, è sempre meglio chiedere il parere del medico prima di iniziare ad assumerlo.

Related Post

Olio di oliva nelle dieteOlio di oliva nelle diete

Le proprietà benefiche dell’olio d’oliva nella dieta.

Note a tutti le proprietà dell’olio extravergine di oliva, ma oggi veniamo a conoscenza anche che l’olio salva il fegato. Lo dice la cultura contadina e da oggi anche uno studio  sull’olio d’oliva, elemento base della dieta mediterranea. (altro…)

erbe e fibre dimagranti

La dieta dimagrante dei cladodiLa dieta dimagrante dei cladodi

I cladodi del ficodindia fanno dimagrire.

Mai prodotto naturale è stato supportato dalla scienza come prodotto dimagrante quanto i cladodi del ficodindia.

Come termine di riconoscimento non è molto usuale, la foglia spinosa e carnosa del ficodindia è detta cladode. Inoltre spesso la troviamo come parte di integratori alimentari per la perdita del peso con l’indicazione “Nopal”. (altro…)