Domanda frequente, quali sono le diete che funzionano?
Stando alle statistiche le diete che funzionano sono solo il 15% del totale, ovvero solo quelle che si avvicinano allo scopo prefisso, perdere peso.
La stragrande maggioranza delle diete vengono abbandonate sul nascere, troppo restrittive, assurde e qualche volta ci si accorge che sono deleterie per il corpo e psiche, ci si arriva a questa conclusione senza alcun suggerimento, semplicemente riflettendo.
Quindi si torna alle vecchie abitudini, sperando che domani ci capiti un foglietto di qualche amica con indicazioni ed appunti prescritti da qualche dietologo.
Vogliamo adesso vedere secondo le statistiche il perché le diete che funzionano sono così poche!
1. Spesso tocca rinunciare troppo alle cose che piacciono. tutto sommato nell’immediato posiiamo dire di no al gelato, alla pizza, cioccolato, ma a lungo andare non ha senso, tutto ciò ci provoca frustrazione esensi di colpa.
2. La dieta è troppo estrema, tipo 7 chili in 7 giorni, ma sapete che queste cose stanno bene solo nei film, a questo punto vi fate un poco olistici e praticate la purezza del corpo e dello spirito con un bel digiuno completo.
3. Praticità, Non sempre è possibile conciliare i dettami della dieta con la quotidianità, non è che è sempre possibile essere a casa e fruire di ciò che è prescritto: a volte capita di dover mangiare fuori casa, e se non ci sono piatti e pietanze alternative da sostituire diventa solo un gran mal di testa e ci si rende antipatici con amici e conoscenti.
4. La dieta che state analizzando, manca di elementi essenziali, nutrimento per il buon funzionamento fisico e anche psichico, non è nulla che si avvicina ad una dieta sana. manca di equilibrio, no bisogna essere medici o dietologi per capire la consistenza della dieta, abbandoni.
5. Costringe a mangiare tante cose che non piacciono. Sapete benissimo che non esiste una dieta standard, ogni corpo ha le sue necessità, ogni nutrizionista e dietologo cercherà di stilate un piano di dieta anche secondo i vostri gusti alimentari, la dieta no si scarica da internet. e non si scarica da Internet.
6. Si rimane sempre affamati. E la fame ti spinge a a saziarti, se resisti genera frustazione, per cui, prima o poi, si abbandona la dieta.
Una buona dieta deve essere anche nutrizionale, di soddisfare la fame tenendo sotto controllo la quantità di calorie e anche prevedendo 3 pasti e 1/2 spuntini quotidiani.
ricorrere al Diario Alimentare
Le diete che funzionano sono poche, spesso la soluzione è ricorrere al Diario Alimentare, sicuramente vi dà libertà di scelta, equilibrio e pochissime frustrazioni. decidete voi cosa , come e quando mangiare, unico obbligo, avere una calcolatrice per contare e calorie!