gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Dieta e salute Gonfiori, ritenzione idrica.

Gonfiori, ritenzione idrica.

via le tossine

Gonfiori, ritenzione idrica.

Elementi importanti nella dieta e nell’espressione della propria silhouette sono la riduzione dei gonfiori e della ritenzione idrica. Non siamo mai stati propensi per del diete drastiche, con troppo di questo e troppo poco di quello, continuiamo a pensare che gli squilibri alimentari nel medio e lungo periodo siano dannose non solo per il fisico, ma anche per la psiche.

La semplicità della dieta contro gonfiori e ritenzione idrica.

I gonfiori e la ritenzione idrica si combattono prima di tutto con l’acqua, poi tante fibre e cereali integrali, proteine verdi, calcolati nel vostro diario alimentare e frazionati in tre mini pasti al giorno.

Fibre di pala di ficodindiaSe volete essere più certi dell’efficacia in termini di assunzione di grasso, provate il Cladodine, fibre di pala di ficodindia che ne riducono (i grassi) l’assorbimento fino al 30%.
100% prodotto naturale, 100% pala di ficodindia

Cambiare al meglio il nostro modo di alimentarsi per rimanere in linea e pieni di energia. Assicuratevi saltuariamente di integrare nella dieta pasti con apporto di proteine e possiamo anche cedere al dolcetto saltuario.

 

L’effetto psicologico sulla dieta attuata è fondamentale nella continuità e funzionalità della stessa, non fatela troppo proibitiva ripetitiva, rischiereste di stancarvi ed abbandonarla troppo presto. Non esiste il sacrificio di una settimana per perdere sette chili, sono slogan cinematografici e da campagne pubblicitarie con l’intento della vendita istintiva. Bisogna inoltre ricordare che l’eccesso va eliminato anche con dell’attività fisica.

Una dieta con riduzione dei gonfiori e ritenzione idrica, nel vostro diario alimentare dovete contenervi nelle 1400 calorie quotidiane, quindi potete utilizzare indicativamente:

  • latte di soia, tè,
  • frutta
  • fette biscottate integrali, penne o pasta integrale, pane di segale o integrale
  • yogurt greco magro, uova,
  • farro, fiocchi d’avena
  • lenticchie, cipolla, pomodoro, rucola, fagioli, bietole, piselli, cetrioli
  • olio
  • pesce

Vi consigliamo anche un minimo di apporto di sale, per rendere più appetitosi i piatti realizzati, scegliete il sale rosa himalayano.

Related Post

infuso di foglie di olivo per dimagrireinfuso di foglie di olivo per dimagrire

Infuso di foglie di olivo per dimagrire

Percorso di dimagrimento con l’infuso di foglie di olivo

L’obesità porta a scompensi con rischio cardiovascolare come ipertensione arteriosa, elevati livelli di colesterolo, per cui con un diario alimentare ben impostato, sarete in grado di monitorare l’alimentazione.
In questi casi il percorso di dimagrimento dovrà essere discussa con il vostro medico. L’assunzione di infuso di foglie di olivo per dimagrire, può essere un buona soluzione per conseguire ottimi risultati in appena 30 giorni. (altro…)

erbe e fibre dimagranti

La dieta dimagrante dei cladodiLa dieta dimagrante dei cladodi

I cladodi del ficodindia fanno dimagrire.

Mai prodotto naturale è stato supportato dalla scienza come prodotto dimagrante quanto i cladodi del ficodindia.

Come termine di riconoscimento non è molto usuale, la foglia spinosa e carnosa del ficodindia è detta cladode. Inoltre spesso la troviamo come parte di integratori alimentari per la perdita del peso con l’indicazione “Nopal”. (altro…)

Fibre di pala di ficodindia

Dalla pala di ficodindia al succo di NopalDalla pala di ficodindia al succo di Nopal

Dalla pala di ficodindia si realizza il succo di nopal

Il succo di nopal Cladodine, tante fibre per dimagrire

Oggi  diamo spazio al succo dei cladodi di ficodindia, converrete che sia più facile “SUCCO DI NOPAL”. Una pianta nutraceutica sotto ogni aspetto il ficodindia, più conosciuto nel consumo del frutto, ma consentiteci di dare spaz<io alla foglia, spettacolare e importante nelle sue funzioni nell’organismo.

Togliete la buccia e le spine, frullate una PALA di FICODINDIA “cladode” ed ecco creata una bevanda davvero speciale!

Il frullato realizzato in succo ha un sapore non molto invitante ma è un toccasana per la salute.

Il Nopal estratto a succo, ha molte proprietà terapeutiche, favorisce la guarigione dal diabete, colesterolo riduce gli zuccheri nel sangue, da equilibrio ai trigliceridi e agli altri elementi contenuti nel sangue, trasforma il colesterolo LDL, ovvero quello ritenuto “cattivo”; in colesterolo HDL ovvero quello ritenuto “buono”, elimina l’insorgere di emorroidi, problemi cardiovascolari, ipertensione e difende l’apparato digerente dall’insorgere di numerose malattie.

Cosa contiene il succo di Nopal?

Almeno il 20% della foglia è composta da sali Minerali quali: potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, rame etc. –
18 amminoacidi
Vitamine: nicotinammide (vit. B3), B1 e B2, vit. A e C

Il suo utilizzo è consigliato anche per la prevenzione del cancro.

Inoltre, rafforza il fegato e il pancreas migliorando così la capacità dell’insulina a stimolare il movimento del glucosio dal sangue alle cellule del corpo dove viene utilizzato come fonte d’ energia.
Fornisce anche un aiuto prezioso contro l’obesità perchè i 18 aminoacidi presenti (tra questi 8 essenziali) bloccano l’insorgere dell’appetito. Essendo una fonte di vitamine A, B1, 2, 3, C e di minerali come Calcio, Magnesio, Sodio, Potassio, Ferro, e Fibre in lignina, cellulosa, emicellulosa, pectine, mucillagini, più gli aminoacidi disintossicano e sostengono il fegato. Il succo di Nopal è ampiamente usato come un anti-infiammatorio diuretico.

Agisce anche contro l’aterosclerosi perché gli effetti degli aminoacidi e delle fibre, tra cui l’anti-ossidante vitamina C e A (B-carotene), impediscono la probabilità di danno alle pareti dei vasi sanguigni e la formazione di placche di grasso. L’altissimo contenuto di fibre della pala di ficodindia, nopal, aiuta la regolarità intestinale.

Il Nopal ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, grazie a sostanze nutrienti rare e potenti come la Betalaina. Le Betalaine sono bio-flavonoidi provenienti dalla famiglia della quercetina. Formano una protezione solida contro le infiammazioni legate ai radicali liberi (molecole instabili nel corpo). Il Nopal contiene la più alta concentrazione di betalanina che si può trovare in natura.

Il succo di Nopal italiano

Abbiamo discusso con la Aical, associazione calabrese a tutela del prodotto tipico, loro hanno realizzato un succo prendendo spunto dalla capacità di catalizzare intorno a sé i grassi, per poi farli eliminare dall’intestino, in modo naturale e senza che l’organismo le acquisisca. Si riduce l’apporto di grassi nel corpo del 30%. Un buon rimedio per eliminare i grassi in modo naturale dal pasto quotidiano.

Crediamo che il succo di pala di ficodindia valga la pena di far parte della vostra dieta.

Vi indichiamo il link per l’acquisto: http://www.bioverde.it/prodotto/cladodine-succo-di-foglia-di-fico-dindia/

Succo di pala di ficodindia