gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Dieta e salute il peso della dieta

il peso della dieta

quando pesarsi, utilizzo della bilancia per il controllo della dieta

Quando si parla di dieta, ci si accorge immediatamente del “peso” dell’applicarsi e del difficile rapporto/responso della bilancia.

Quando pesarsi, l’approccio con la bilancia.

Domande e risposte sul diario alimentare

mi peso o non mi peso, questo è il dilemma

Innanzitutto è inutile stare a pesarsi ogni volta che siamo nelle vicinanze della bilancia, è causa di stress e non da valori veri. Il pasto stesso appena fatto non dà elementi concreti del peso e neanche della dieta intrapresa. Più utile un controllo settimanale, questa semplice azione è uno dei fondamenti per la gestione del vostro diario alimentare.

Sceglietevi un giorno della settimana, e se preferite anche una fascia oraria, quando vi fa più comodo. Il controllo settimanale del peso permette di valutare le variazioni che accadono nella fase di perdita di peso. Il rischio dell’utilizzo frequente della bilancia è come dicevamo lo stress, l’ossessione  dal peso. Pesarsi troppo spesso può essere motivo di deconcentrazione. Ricordate che il peso può variare per motivi fisiologici ed occorre del tempo – una settimana – per poter esaminare l’andamento della dieta.

Comunque rimane inteso che in regime di dieta, spesso si ha una tabella più o meno identica nell’arco della settimana, è per questo che la vera indicazione di dieta adatta a voi è nei 7 giorni.

Praticamente è vietato pesarsi! Qualunque sia il vostro peso, confrontatelo con la stessa bilancia, il peso della dieta, ovvio.

Related Post

HDL, LDL

Colesterolo linee guidaColesterolo linee guida

Colesterolo, linee guida.

Gli americani, quelli degli Stati Uniti, del problema colesterolo sono particolarmente sensibili, sicuramente per il loro tipo di alimentazione, la colazione all’americana, i fast food…
In questo ultimo periodo sono state dettate nuove linee guida  nel quale rivedono i rapporti con le malattie cardiache: i grassi nel sangue fanno meno paura. (altro…)

Le verdure invernali

Le verdure invernaliLe verdure invernali

Create dalla natura per farci superare l’inverno, le verdure invernali.

Nel periodo invernale le verdure sono presenti in minore quantità rispetto alle altre stagioni, ma sono particolarmente ricche di vitamine, minerali, e tanti elementi e microelementi per farci superare l’inverno. (altro…)

Sale kala namak

sale himalaya nella dietasale himalaya nella dieta

Come utilizzare il Sale himalaya nella dieta.

E’ compito dei nutrizionisti dare indicazioni sulla dieta, spesso nelle loro indicazioni appare esplicita richiesta di fare uso di sale diverso da quello comune, tra i più raccomandati ci sono vari tipi di sale di provenienza himalayana. Di origine antichissima, formatosi 250.000.000 di anni fa quando l’aria era pulita, oggi viene estratto a mano e confezionato sul posto, in Pakistan. (altro…)