gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Alimenti,Diario categoria,Dieta e salute Succhi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Succhi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Succhi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Ti piacciono i succhi di frutta?

Devi sapere che i succhi di frutta sono una tipologia ben definita di prodotto, regolamentata in Italia come in Europa.
Commercialmente ti potresti imbattere in prodotti:

  •  “semplici”, ottenuti dal solo processo meccanico di spremitura
  •  “concentrati” superiori al 50% di sostanza di cui una parte dell’acqua viene eliminata
  •  “disidratati”, cioè ridotti in polvere
  •  “nettari di frutta”, ove il succo e la polpa del frutto varia tra il 30 e il 50%, il resto è acqua.

E’ importante che il consumatore conosca le differenze in composizione, spesso è il fattore determinante dl prezzo e della qualità. Perché un prodotto possa definirsi succo di frutta deve contenere, deve essere costituito al 100%, si può prevedere aggiunte di zuccheri.

Il 100% degli agrumi è definita “spremuta”, il termine lo si applica con o senza aggiunta di zuccheri.

La considerazione è che molte etichette sono fuorvianti, di solito si acquistano solo prodotti con al massimo il 12% di frutta, siamo tentati e catturati da colori ed attestazioni del tipo “fa bene a… ottima per …

La frutta fresca è un’altra cosa, nella realizzazione di succhi, quindi al 100%, nel processo di pastorizzazione diminuisce sensibilmente il contenuto di vitamine, d’altro canto si può assumere frutta fuori stagione, sono più comodi e durevoli, in alcuni casi come ad esempio il succo di Nopal, la pala di ficodindia, è anche pratico.

Fibre di pala di ficodindiaSucchi di frutta, troviamo il più adatto alle nostre esigenze.

Per la vostra dieta consigliamo il Cladodine, succo di pala di ficodindia, con le fibre contenute si riducono fino al 30% dei grassi ingeriti.
In caso di Diario Alimentare, tenete conto di ciò.

 

Related Post

Scrivere un diario alimentare fa bene alla saluteScrivere un diario alimentare fa bene alla salute

Scrivere in diario alimentare fa bene alla salute

Anche se potrebbe sembrare un po’ sopra le righe, nello scrivere, adottare un diario alimentare per segnare ogni caloria che si consuma ci si potrebbe abbattere, o apparirci inutile il dover raggiungere frequentemente il vostro diario (con le APP è più semplice). Ma già tutto ciò è una buona mossa per  accentuare la perdita di peso. Numerosi studi hanno dimostrato che coloro che tengono un diario giornaliero degli alimenti ottengono più successo nella loro perdita di peso rispetto a coloro che non annotano la loro assunzione di cibo. (altro…)

quando pesarsi, utilizzo della bilancia per il controllo della dieta

brucia grassi nella dietabrucia grassi nella dieta

Brucia grassi nella dieta, gli agrumi!

Che gli agrumi siano degli eccezionali brucia grassi è confermato da parecchio tempo sia in campo scientifico che per tradizione popolare. Come ogni cosa che fa bene di solito ha un gusto non sempre gradevole, anche gli agrumi nella versione brucia grassi non sono gradevolissimi al gusto, eliminiamo le arance, i succosi mandarini… ci rimangono cedri, pompelmi, limoni e bergamotti… (altro…)

Cenni sul Diario AlimentareCenni sul Diario Alimentare

Cenni sul diario alimentare.

Un diario alimentare è un ottimo primo passo per valutare ciò che si mangia e come si avvia alla perdita di peso, valutando meglio gli sforzi. Un curatissimo diario alimentare vi aiuterà a identificare i comportamenti problematici  su eventuale controllo porzioni o farina da saltare. Con i calcoli nutrizionali il diario indicherà se il caso di passare un giorno intero senza verdura nella vostra dieta.

(altro…)