gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Diario categoria Trasformiamo la perdita di peso in un gioco.

Trasformiamo la perdita di peso in un gioco.

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Prendetevi un secondo per immaginare un giorno in cui avete fatto tutte le cose giuste per la perdita di peso.

Massima applicazione e concentrazione. Sei rimasto entro il limite di calorie. Hai evitato snack e il mangiare emotivo. Non è stato facile, ma sei stato in grado di rimanere concentrati e rimanere determinati. Ora immaginate pesarsi la mattina successiva. L’indice della bilancia si è a malapena mosso dal punto kg del giorno prima. Non mi sembra giusto lavorare così duramente per un giorno intero e non gioire minimamente di un che di risultato. Pensi di poter mantenere la concentrazione anche per domani? E il giorno dopo?

Abbiamo appena descritto ciò che rende così difficile la perdita di peso. Si richiede un sacco di duro lavoro e determinazione, ma la ricompensa richiede tempo.

La istituzione di un Diario Alimentare aiuta a vedere l’importanza di ogni fase del percorso. I nostri rapporti quotidiani daranno nel tempo le risposte positive che aspettavamo.

Trasformano la perdita di peso in un gioco.

In un primo momento, l’ unica ricompensa è tutto ciò che si presenta sotto forma dei nostri rapporti quotidiani. Dopo poche settimane, i vestiti cominceranno ad avere forme un poco più ampie. Poi dopo sacrifici ed impegno, qualcuno noterà la tua perdita di peso. I risultati cominciano ad arrivare sempre più veloce ora. La taglia dei vestiti che cadono sarà una soddisfazione amplificata dai commenti. Dagli apprezzamenti di chi vi conosce.

I nostri rapporti quotidiani sul nostro diario anche in APP, sono un’ottima abitudine per la perdita di peso.

Related Post

Scrivere un diario alimentare fa bene alla saluteScrivere un diario alimentare fa bene alla salute

Scrivere in diario alimentare fa bene alla salute

Anche se potrebbe sembrare un po’ sopra le righe, nello scrivere, adottare un diario alimentare per segnare ogni caloria che si consuma ci si potrebbe abbattere, o apparirci inutile il dover raggiungere frequentemente il vostro diario (con le APP è più semplice). Ma già tutto ciò è una buona mossa per  accentuare la perdita di peso. Numerosi studi hanno dimostrato che coloro che tengono un diario giornaliero degli alimenti ottengono più successo nella loro perdita di peso rispetto a coloro che non annotano la loro assunzione di cibo. (altro…)

Fibre nella dietaFibre nella dieta

Fibre nella dieta.

La relazione tra cibo che mangiamo e la salute intestinale è diretta. Il sistema digerente è alla base del nostro organismo e del nostro benessere psico-fisico. La nostra sopravvivenza è strettamente legata non solo all’abilità di assorbire le sostanze nutrienti provenienti dal cibo, ma anche alla qualità della nostra vita. Alimenti preferiti per gusto, necessità di tempo e disponibilità ci riempiono la pancia e ci fanno tirare avanti. Ma sapete quanto è dannosa la scelta del fast food ed cibi ricchi di grassi. In queste condizioni la vostra dieta si basa prevalentemente su carni e cereali raffinati, uova e formaggi! Unica soluzione è assumete sufficiente fibra. (altro…)