gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Buone abitudini alimentari

diario alimentare per il controllo dell'alimentazione

Le buone abitudini alimentari e non solo per la ricerca del benessere.

Le buone abitudini alimentari e l’applicazione ragionata nel diario alimentare è una buona indicazione di partenza per la ricerca del benessere psicofisico. Mangiar sano significa tante cose. Nutrirsi assecondando le reali necessità fisiologiche dell’organismo.
Troppa carne nel menù settimanale. cene a dir poco abbondanti, vegli prolungate, vita sedentaria. Mezzo pacchetto di sigarette al giorno, qualche caffè di troppo. E la sera, il bicchierino della staffa. Ecco come fare in poco tempo il pieno di tossine.

Il nostro organismo, sempre più affaticato nelle sue normali funzioni metaboliche, produce un quantitativo di scorie in eccesso, malgrado tutto l’impegno non riusciamo a smaltire.

Acido o basico? Vince l’equilibrio.

La maggior parte dei prodotti di scarto sono costituite da sostanze acide. E il risultato finale è la iper-acidificazione dell’intero organismo. Un vero e proprio soffocamento del nostro equilibrio interno.

Domande e risposte sul diario alimentare

mi peso o non mi peso, questo è il dilemma

Nella ricerca del benessere bisogna considerare anche i sintomi tipici dello stato generale del nostro corpo che genera quando supera la sottile linea di demarcazione uno stato di affaticamento, ipertrofia della percezione dolorosa. Ma anche turbe dell’appetito con ricorrenti episodi di bulimia e costipazione. Emicranie. Bruschi risvegli notturni. Per non correre rischi, attraverso il diario alimentare, tenete in considerazione le buone abitudini alimentari, il cibo sano ed elementare, associato a pasti regolari, moderata attività fisica, in modo da favorire l’alcalinizzazione dei tessiti. In tutto ciò considerare la necessità di drastica riduzione di carne rossa. Favorire le proteine vegetali, soia, legumi almeno 3 volte alla settimana.

 

Nel diario alimentare calcolare e spalmare nel periodo l’assunzione di carne bianca, uova, latticini, frutta, verdura e pesce.

 

Related Post

infuso di foglie di olivo per dimagrireinfuso di foglie di olivo per dimagrire

Infuso di foglie di olivo per dimagrire

Percorso di dimagrimento con l’infuso di foglie di olivo

L’obesità porta a scompensi con rischio cardiovascolare come ipertensione arteriosa, elevati livelli di colesterolo, per cui con un diario alimentare ben impostato, sarete in grado di monitorare l’alimentazione.
In questi casi il percorso di dimagrimento dovrà essere discussa con il vostro medico. L’assunzione di infuso di foglie di olivo per dimagrire, può essere un buona soluzione per conseguire ottimi risultati in appena 30 giorni. (altro…)