gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987

Buone abitudini alimentari

diario alimentare per il controllo dell'alimentazione

Le buone abitudini alimentari e non solo per la ricerca del benessere.

Le buone abitudini alimentari e l’applicazione ragionata nel diario alimentare è una buona indicazione di partenza per la ricerca del benessere psicofisico. Mangiar sano significa tante cose. Nutrirsi assecondando le reali necessità fisiologiche dell’organismo.
Troppa carne nel menù settimanale. cene a dir poco abbondanti, vegli prolungate, vita sedentaria. Mezzo pacchetto di sigarette al giorno, qualche caffè di troppo. E la sera, il bicchierino della staffa. Ecco come fare in poco tempo il pieno di tossine.

Il nostro organismo, sempre più affaticato nelle sue normali funzioni metaboliche, produce un quantitativo di scorie in eccesso, malgrado tutto l’impegno non riusciamo a smaltire.

Acido o basico? Vince l’equilibrio.

La maggior parte dei prodotti di scarto sono costituite da sostanze acide. E il risultato finale è la iper-acidificazione dell’intero organismo. Un vero e proprio soffocamento del nostro equilibrio interno.

Domande e risposte sul diario alimentare

mi peso o non mi peso, questo è il dilemma

Nella ricerca del benessere bisogna considerare anche i sintomi tipici dello stato generale del nostro corpo che genera quando supera la sottile linea di demarcazione uno stato di affaticamento, ipertrofia della percezione dolorosa. Ma anche turbe dell’appetito con ricorrenti episodi di bulimia e costipazione. Emicranie. Bruschi risvegli notturni. Per non correre rischi, attraverso il diario alimentare, tenete in considerazione le buone abitudini alimentari, il cibo sano ed elementare, associato a pasti regolari, moderata attività fisica, in modo da favorire l’alcalinizzazione dei tessiti. In tutto ciò considerare la necessità di drastica riduzione di carne rossa. Favorire le proteine vegetali, soia, legumi almeno 3 volte alla settimana.

 

Nel diario alimentare calcolare e spalmare nel periodo l’assunzione di carne bianca, uova, latticini, frutta, verdura e pesce.

 

Related Post

Fibre di pala di ficodindia

dieta acido-alcalinadieta acido-alcalina

Il nostro diario alimentare non si occupa solo di registro o calcolo calorie. Spesso nei nostri articoli ci soffermiamo su specifici prodotti, quelli per il quale è opportuno fare un approfondimento e chiedere suggerimenti al vostro nutrizionista. Oggi ci soffermeremo sui dati salienti della dieta acido-alcalina. Ritrovare l’omeostasi mangiando.

Lo scopo della dieta acido-alcalina è di trovare per il nostro organismo un equilibrio del PH. Nella nostra poco attenta quotidianità potremmo avere, essere in uno stato di omeostasi alterato, sbilanciato da patogeni tipo batteri o virus, ma spesso da stili di vita negativi. La dieta acido-alcalina dovrebbe aiutarci a ritrovare il nostro “naturale” equilibrio. (altro…)

Bergamotto di CalabriaBergamotto di Calabria

Molte sono le proprietà del Bergamotto di Calabria.

Farina di nergamotto realizzata con il "metodo AICAL"

Esploriamo la sua essenza ed il miracoloso succo.

Alimento da aggiungere alla vostra dieta, al vostro diario alimentare. Agrume difficile da reperire sui mercati, per questo vi consigliamo di chiedere alla AICAL, Associazione a tutela e valorizzazione del prodotto tipico in Calabria all’indirizzo: www.aical.it che ci fa sapere che anche quest’anno la produzione del Bergamotto, avrà un buon raccolto. Si stima la produzione di circa 90 mila chili di essenza prodotta. (altro…)

Dieta per la celluliteDieta per la cellulite

La dieta per la cellulite da applicare con il vostro diario alimentare

La cellulite è una condizione che porta problemi esistenziali e di carattere psicofisico  alla maggior parte delle donne. Questo aspetto ondulato della pelle, tipo buccia di arancia, con fori nelle gambe, glutei e anche nell’addome, causa frustrazione  se non esposto a vista. (altro…)