Tra gli effetti estetici del dimagrimento c’è il rassodamento dell’epidermide ed il più evidente doppio mento.
Le maschere naturali come soluzione antiage e trattamento post dimagrimento.
Per mantenere la pelle del viso giovane e compattarla dal dimagrimento, per riottenere l’elasticità che elimina il doppio mento, ma anche per per un concreto effetto antirughe, si possono applicare delle maschere naturali per levigare l’epidermide.
Le maschere naturali
Se il problema è il doppio mento, se necessita intervenire nella zona sotto il mento, è possibile intervenire con una maschera rassodante a base di argilla verde, olio di oliva ed essenza di ginepro dotati di un’ottima attività riparatrice.
Doppio mento come fare:
mescolare in una ciotola di vetro un cucchiaio di argilla verde, uno di olio di oliva ed una goccia di olio di ginepro. poi applicare la miscela sulla zona da trattare per 20 minuti ed infine risciacquare con acqua e passare sulla zona un cubetto di ghiaccio.
Togliere l’opacità del viso, come fare:
Per rendere la pelle del viso più luminosa è possibile utilizzare una maschera all’acqua di melissa e argilla verde. In una ciotola amalgama tre cucchiai di argilla verde e una una quantità sufficiente di acqua di melissa per rendere il composto fluido e cremoso. Applica sul viso e lascia riposare per circa 15 minuti, poi risciacqua con l’ausilio di una spugnetta. Il composto agirà per riattivare la microcircolazione, il rinnovamento dell’epidermide, tonificante.