gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Dieta e salute La dieta sostenibile

La dieta sostenibile

quando pesarsi, utilizzo della bilancia per il controllo della dieta

In equilibrio con se stessi con una dieta sostenibile.

Mangiare poco e male

Spesso, capita spesso che professionisti che vi dicono che ci sono cibi che non potete mangiare. Il risultato è una prescrizione dietologica drastica e senza alcuna fantasia demonizzando i cibi. Credo non faccia al caso di nessuno, evitate.
Una dieta rappresenta nuovo stile di vita che sarà il vostro stile di vita e deve essere sostenibile, é quello che dovrete seguire tutta la vita.
Le diete express! Non ha senso mangiare poco e male per un mese con lo scopo di perdere peso, non é quello il senso.

Bisogna trovare il proprio equilibrio!

diario alimentare

Se volete latte e biscotti a colazione ogni tanto potete! Se volete un gelato idem. La pizza si può inserire in un piano alimentare!
Non vorrete mica passare la vita a mangiare verdure bollite! É sempre la quantità il problema!
Non ci sono cibi che non si possono mangiare quando si é a dieta, non ci sono macronutrienti (carboidrati, grassi o proteine) che vanno eliminati del tutto.

Il diario alimentare per diete sostenibili

Trovata la dieta per voi, una buona abitudine è l’adozione di un diario alimentare, nelle diete sostenibili, vi consentirà di controllare il vostro percorso nelle quantità e nel tempo.

Related Post

HDL, LDL

Colesterolo, dieta (SdV), medico e bergamotto.Colesterolo, dieta (SdV), medico e bergamotto.

Colesterolo, dieta (SdV), medico e bergamotto.

Abbiamo sempre consigliato il consulto medico in caso di assunzione di bergamotto per il controllo del colesterolo (nel succo di  bergamotto “non da concentrato” ci sono statine naturali), vediamo adesso come comportarci in presenza di colesterolo alto e come rapportarsi col medico.

Non ci sono linee guida e suggerimenti scritti su come comportarsi, ma tentiamo di utilizzare un poco di logica senza allarmarsi o prendere sottobanco una pericolosa insidia per la nostra salute. Il colesterolo, quello alto. (altro…)

Sale kala namak

sale himalaya nella dietasale himalaya nella dieta

Come utilizzare il Sale himalaya nella dieta.

E’ compito dei nutrizionisti dare indicazioni sulla dieta, spesso nelle loro indicazioni appare esplicita richiesta di fare uso di sale diverso da quello comune, tra i più raccomandati ci sono vari tipi di sale di provenienza himalayana. Di origine antichissima, formatosi 250.000.000 di anni fa quando l’aria era pulita, oggi viene estratto a mano e confezionato sul posto, in Pakistan. (altro…)

Il risultato dopo aver adottato un diario alimentare

Tè verde giapponese SenchaTè verde giapponese Sencha

Tè verde giapponese Sencha 100 grammi – Nutrisana

Il tè verde giapponese Sencha a foglie è il più classico ed apprezzato tra i tè.  In Giappone circa l’80% delle piantagioni destinati a tè sono della varietà Sencha. Questa incetta di tè verde del tipo Sencha in giappone è per merito delle sue proprietà antiossidanti e del fatto che viene raccomandato nelle diete come un valido aiuto per dimagrire.

Le foglie del tè verde giapponese Sencha sono di un bel verde scuro e luminoso e hanno una forma ad ago. Molto diverso per profumo, sapore e colore da quelli cinesi, addirittura tra i migliori tra quelli giapponesi, il Sencha si adatta bene anche al gusto italiano, seppur non abbiamo una vera tradizione da seguire. Il tè Sencha è di qualità superiore. Presenta un gusto particolarmente armonioso, tra l’astringente e il dolce, lasciano in bocca anche un retrogusto molto rinfrescante. (altro…)