gruppo Rete Unica srl - P Iva 02767700806 - ROC 26987
Diario alimentare Dieta e salute La dieta sostenibile

La dieta sostenibile

quando pesarsi, utilizzo della bilancia per il controllo della dieta

In equilibrio con se stessi con una dieta sostenibile.

Mangiare poco e male

Spesso, capita spesso che professionisti che vi dicono che ci sono cibi che non potete mangiare. Il risultato è una prescrizione dietologica drastica e senza alcuna fantasia demonizzando i cibi. Credo non faccia al caso di nessuno, evitate.
Una dieta rappresenta nuovo stile di vita che sarà il vostro stile di vita e deve essere sostenibile, é quello che dovrete seguire tutta la vita.
Le diete express! Non ha senso mangiare poco e male per un mese con lo scopo di perdere peso, non é quello il senso.

Bisogna trovare il proprio equilibrio!

diario alimentare

Se volete latte e biscotti a colazione ogni tanto potete! Se volete un gelato idem. La pizza si può inserire in un piano alimentare!
Non vorrete mica passare la vita a mangiare verdure bollite! É sempre la quantità il problema!
Non ci sono cibi che non si possono mangiare quando si é a dieta, non ci sono macronutrienti (carboidrati, grassi o proteine) che vanno eliminati del tutto.

Il diario alimentare per diete sostenibili

Trovata la dieta per voi, una buona abitudine è l’adozione di un diario alimentare, nelle diete sostenibili, vi consentirà di controllare il vostro percorso nelle quantità e nel tempo.

Related Post

Fibre di pala di ficodindia

dieta acido-alcalinadieta acido-alcalina

Il nostro diario alimentare non si occupa solo di registro o calcolo calorie. Spesso nei nostri articoli ci soffermiamo su specifici prodotti, quelli per il quale è opportuno fare un approfondimento e chiedere suggerimenti al vostro nutrizionista. Oggi ci soffermeremo sui dati salienti della dieta acido-alcalina. Ritrovare l’omeostasi mangiando.

Lo scopo della dieta acido-alcalina è di trovare per il nostro organismo un equilibrio del PH. Nella nostra poco attenta quotidianità potremmo avere, essere in uno stato di omeostasi alterato, sbilanciato da patogeni tipo batteri o virus, ma spesso da stili di vita negativi. La dieta acido-alcalina dovrebbe aiutarci a ritrovare il nostro “naturale” equilibrio. (altro…)